“Seguendo la cometa” alle Terme Taurine

Nella vasta scelta di presepi che la Pro Loco di Roma suggerisce di visitare per questo Natale 2016 spicca il presepe vivente organizzato dalla Pro Loco di Civitavecchia.

Il 26 e il 27 dicembre 2016 dalle ore 17,30 alle ore 21,00, nel suggestivo scenario delle Terme Taurine, questa rappresentazione dal titolo “Seguendo la cometa” vedrà i volontari della pro loco quali attori immersi in un piccolo villaggio di duemila anni fa, con scene di mercato, locande e botteghe artigiane, cornici realistiche della Sacra Natività.

Il messaggio che si intende trasmettere è il bisogno di amore, presente ora come allora. La figura di un angelo accoglierà i visitatori in questo percorso e li farà riflettere proprio sull’importanza di questo sentimento, purtroppo troppo spesso messo in ombra dalla normalità della violenza e dalla guerra della nostra vita attuale. Quale occasione migliore del Natale per fermarsi e comprendere quanto sia necessario rinnovarsi, riconoscersi come fratelli e cercare di vivere ogni giorno in serenità?

Perciò non perdete l’occasione di partecipare a quest’esperienza, avvolti da un’atmosfera resa magica anche grazie a giochi di luci e ombre nell’affascinante location di uno dei siti archeologici più belli dell’Italia centrale.

locandina-presepe-proloco-ultima-versione