ESTATE ROMANA 2018

Organizza la tua estate romana con un mare di eventi culturali progettati proprio per te.
Cinema e teatro, concerti e balli, arte e fotografia sono all’ordine del giorno per chi resta in città o per chi è di passaggio.

Stai organizzando la tua vacanza romana? Ci sono un’infinità di eventi che possono accompagnarti durante tutta l’estate 2018. Di giorno o di notte la Capitale romana dà la possibilità di muoverti tra le note di musica Jazz, o a passo di danza classica.
Altrimenti, se non ti piace stare in movimento e vuoi tranquillamente goderti un bel film sotto le stelle Roma ha pensato anche a questo.

estate 2018

La Città Eterna ti offre la possibilità di emozionarti davanti ad una proiezione di Woody Allen nel cuore di Trastevere (in Piazza San Cosimato), in un parco come quello del Casale della Cervelletta (tra Tor Cervara e Tor Sapienza) o lungo la via del mare di Ostia (Porto Turistico di Roma).
Il programma del cinema in piazza è disponibile qui.

La splendente terrazza del Gianicolo scalderà l’atmosfera con serate a tema Jazz, mentre l’elegante Villa Celimontana ospiterà ogni giorno grandi musicisti nazionali ed internazionali di jazz, swing e manouche, alternati a spettacoli di tango.

Un festival multidisciplinare di musica, teatro, danza, cabaret e artisti multimediali si terrà nella splendida cornice del Parco della Casa del Jazz.
Anche il Parco dell’Aniene, accanto accanto a Ponte Nomentano – quartiere Montesacro, rinnova l’appuntamento annuale con un festival di proposte culturali adatte a tutte le età come, per esempio, laboratori fotografici e di lettura en plein air e, in orario dell’aperitivo, mostre e lezioni di ballo gratuite.

L’Ex Dogana, Scalo San Lorenzo, propone un calendario pieno di mostre, mercatini e proiezioni, mentre di notte si trasforma lanciando una stagione ricca di concerti targati Piotta e Flaminio Maphia, Fritz Kalkbrenner, Tale of Us, Ellen Allien e tributi a musicisti come Rino Gaetano e Lunapop.

La settimana di Ferragosto il Borgo di Ostia Antica si trasforma in una festa gioiosa (Ferragostia) animata da artisti che coinvolgeranno il pubblico con fuoco, musica e arti circensi.

Il romantico James Blunt, i pazzeschi Chemical Brothers, la straordinaria Laura Pausini, il romano Alessandro Mannarino, e ancora Caparezza, Lo Stato Sociale, il grandissimo Sting, Max Gazzè, i Nomadi, Gino Paoli, The Giornalisti, Morcheeba e tanti altri fantastici nomi si esibiranno live sui più grandi palchi di Roma: dal Palalottomatica all’Auditorium Parco della Musica, al Rock in Roma di Capannelle, passando per lo stadio Olimpico e il Circo Massimo.

Non mancheranno eventi e sagre enogastronomiche. A fine mese, per citarne uno, La Capitale ospiterà Gino Sorbillo, il re della pizza napoletana.

Infine, ogni giorno dalle ore 19, il Lungotevere romano offre un ricco programma di eventi, ogni giorno diversi! Il calendario degli eventi su Lungo il Tevere Roma.it.

Noi ci stiamo preparando..e voi, siete pronti per l’ESTATE?

estate 2018

Tutte le informazioni su date, orari e costi degli eventi potete trovarle sul sito dedicato esclusivamente all’estate romana.