L’INCONTRO – SABATO 12 ALESSANDRO BERSELLI PRESENTA IL LIBRO LE SIAMESI

Si terrà Sabato 12 maggio alle ore 17 presso la sede della Pro Loco di Roma in via Giorgio Scalia 10b la presentazione del libro di Alessandro Berselli – Le siamesi. L’autore verrà introdotto da Simona Teodori, responsabile Cultura della Pro Loco.

Alessandro Berselli (Bologna, 12 dicembre 1965)
Umorista, scrittore, docente di tecniche della narrazione, inizia la sua attività negli anni novanta, collaborando con le riviste Comix e L’apodittico e il sito di satira on line Giuda, e partecipando al Maurizio Costanzo show.

Dal 2003 inizia una carriera parallela come romanziere noir.

Oltre alle raccolte di racconti Storie d’amore di morte e di follia (Arpanet, 2005) e Anni zero (Arpanet, 2012), nella sua bibliografia troviamo i romanzi Io non sono come voi (Pendragon, 2007), Cattivo (Perdisa Pop, 2009), Non fare la cosa giusta (Perdisa Pop, 2010), Il metodo Crudele (Pendragon, 2013), Anche le scimmie cadono dagli alberi (Piemme, 2014), Kamasutra Kevin (Pendragon gLam, 2016), Le Siamesi (Elliot, 2017). Di lui Maurizio de Giovanni ha scritto: “La scrittura folle e selvatica di uno dei pochi visionari e originali autori nel flaccido panorama della letteratura contemporanea”