NEROMA NOIR FESTIVAL – COMUNICATO STAMPA

ROMA SI COLORA DI NOIR:

PRESENTATO IL NEROMA NOIR FESTIVAL

Dal 12 al 14 ottobre il primo evento della Capitale dedicato al mondo del noir, giallo e thriller.

Un festival di tre giorni, il primo grande evento della capitale promosso e organizzato dalla Pro Loco Roma Capitale con il patrocinio della Regione Lazio, del Primo Municipio di Roma e del circuito Biblioteche di Roma.

Tre giorni di incontri con autori, sceneggiatori e protagonisti del settore. “La vera protagonista di questa prima edizione sarà la narrativa” – afferma la Presidente della Pro Loco di Roma Lucia Rosi – nel corso delle quasi venti presentazioni previste dal programma, alcuni tra i più noti scrittori crime, sceneggiatori, e professionisti del settore parleranno dei propri lavori fornendo la propria visione della narrativa nera”.

L’evento nasce da un’idea di Simona Teodori, responsabile del dipartimento cultura di Pro Loco Roma Capitale e Fabio Mundadori, autore thriller/noir.

All’evento, che si terrà presso la sede della Pro Loco di Roma ed altre location, interverranno, tra gli altri, gli scrittori: Paola Barbato, Francesca Bertuzzi, Maurizio De Giovanni, Luigi Romolo Carrino, Piera Carlomagno, Andrea Franco, Enrico Luceri, Alessandro Maurizi, Sara Magnoli, Luca Martinelli, Gianluca Morozzi, Marzia Musneci, Mariano Sabatini, Marilù Oliva, Luca Poldelmengo, Matteo Strukul, Mauro Valentini, Mirko Zilahy, nonché la criminologa e scrittrice Flaminia Bolzan.

Ci sarà anche uno spazio dedicato al mondo del crime raccontato dalle serie televisive e dal grande schermo grazie agli interventi degli sceneggiatori e scrittori Salvatore Basile, Matteo Bortolotti e Biagio Proietti.

Gli incontri saranno articolati sulle tre giornate, secondo un programma che verrà ufficializzato a breve, e condotti da Alessandro Berselli, Fiammetta Bianchi, Matteo Bortolotti, Sergio Chiapperini, Chiara de Magistris, Francesca Mancini, Luana Troncanetti e gli stessi Fabio Mundadori e Simona Teodori.

Saranno presenti il blog Contorni di Noir e il partner blog Thriller Nord.

Per informazioni: info@neroma.it