Rimandata al 2022 l’Infiorata Storica di Roma per i SS. Pietro e Paolo

A causa dell’emergenza sanitaria legata al Covid-19, nemmeno quest’anno si terrà l’Infiorata storica di Roma, che la Pro Loco di Roma Capitale ha sempre organizzato per il 29 Giugno, in occasione dei Santi Patroni SS. Pietro e Paolo.

l’Infiorata Storica di Roma per i SS. Pietro e Paolo

Oltre 700 metri quadrati di disegni e colori, 16 quadri dedicati ai santi di Roma e più di 400 volontari arrivati da tutta Italia.

L’Infiorata delle Pro Loco d’Italia è sentita e vissuta come l’occasione anche per valorizzare una tradizione sentita in molte regioni, legata spesso alla celebrazione del Corpus Domini.

l’Infiorata Storica di Roma
l’Infiorata Storica di Roma san pietro

Numerosi gli infioratori che sono sempre accorsi da tutta Italia e che, dal pomeriggio del 28 al 29 Giugno, davano vita ad uno spettacolo magnifico fatto di disegni, colori e ogni tipo di materiale usato (dai fiori al sale, dai trucioli alla frutta, dai gessetti alla sabbia).

l’Infiorata Storica di Roma pro loco roma
l’Infiorata Storica di Roma infioratori
l’Infiorata Storica di Roma 29 giugno

Un appuntamento che sancisce anche l’impregno, portato avanti dall’Unione Nazionale delle Pro Loco e delle singole Pro Loco, per salvaguardare un’importante patrimonio culturale immateriale.

Ci diamo appuntamento al prossimo anno, speriamo che sia l’occasione buona per tornare a condividere questa bellissima tradizione dell’Infiorata Storica di Roma, di nuovo tutti insieme, davanti alla Basilica di San Pietro.

l’Infiorata Storica di Roma