A’Roma L’Osteria – Lecce

Un angolo di Roma nel Salento

Ciao Amici, oggi la nostra Gita fuori porta, un pò molto fuori porta, ci conduce a Lecce, nel ristorante “A’Roma, L’Osteria”. Siamo giunti fino a qui per incontrare due coniugi romani, e conoscere la loro storia, ma soprattutto la loro cucina!

Alcuni profumi, alcuni sapori, appartengono ad un luogo specifico, ben definito. Ma eccezionalmente possono, rivivere altrove, trovare nuova linfa, vibrare con forza, anche da lontano. E’ quello che succede da “A’Roma, l’Osteria”, un ristorante tipico romano nel cuore di Lecce.

Questa è la storia di Stefano e Fabiana, appassionati di cucina, che da Roma abbandonano un posto fisso di lavoro, con lo sgomento di amici e parenti, per dar vita al loro sogno: portare la cucina romana, là dove è fortemente radicato un altro tipo di tradizione, nel salento a Lecce, meta preferita delle loro vacanze. E così, nel cuore di Lecce, nasce questa piccola osteria “A’Roma” che in pochissimo tempo riscuote un notevole successo!

Stefano e Fabiana propongono i piatti della tradizione romana più verace: coda alla vaccinara, abbacchio, pajata, trippa, carbonara, amatriciana, spaghetti cacio e pepe, tutto cotto come vogliono le usanze romane, lentamente, dentro tegami e pentole di terracotta, e per garantire la freschezza degli alimenti , alcuni piatti sono preparati e serviti solo alcuni giorni della settimana! Tutti i prodotti utilizzati per le preparazioni provengono direttamente dal Lazio, come la porchetta di Ariccia, il cacio romano DOP, l’olio dei Monti Lepini, la bufala dall’agro pontino, i carciofi romaneschi ed anche il vero guanciale di Amatrice!

Dal lunedì alla domenica, la professionalità di Stefano e l’accoglienza di Fabiana, fanno sentire a proprio agio chiunque decida di venire a cena qui! Capire che, in poco tempo, questa piccola osteria ha rapito il cuore di molti salentini, non è difficile, basta andare su diversi portali web e leggere le tantissime impressioni positive che i coniugi romani hanno lasciato a gran parte dei loro clienti!

Per chi si trovasse nei dintorni e sentisse la mancanza della cucina romana, non esitasse a contattarli! Vi lasciamo il loro sito con info, orari ed anteprima del menù!

Author: Turismo Roma

Condividi questo articolo su

Invia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Pin It on Pinterest

Share This