BiciRoma ROAR

BiciRoma ROAR

Roma – Ostia Andata e Ritorno 26 Ottobre 2014

La scorsa settimana ci siamo interessati del progetto GiroinGiro, che organizza per i cittadini romani e per tutti i turisti, tour in bicicletta nel centro di Roma e non solo. Anche questa settimana, ci occupiamo di mobilità sostenibile e vi segnaliamo la prima edizione della BiciRoma ROAR, che si terrà Domenica 26 Ottobre, con partenza da Piazzale Nervi all’Eur. L’ evento è organizzato da BiciRoma, un movimento autonomo che ad oggi conta 7000 ciclisti aderenti a questo progetto, con lo scopo di realizzare, tramite l’amministrazione comunale, le infrastrutture ed i servizi per i ciclisti.

In cosa consiste la BiciRoma ROAR? La BiciRoma ROAR è una gara ed una ciclo-passeggiata organizzata per combattere la lotta all’inquinamento e sensibilizzare i cittadini a metodi di trasporto alternativi ed eco-sostenibili, come la bicicletta. Circa 800 persone, percorreranno la tratta Roma – Ostia, andata e ritorno. La manifestazione è organizzata sia per ciclisti agonisti che per appassionati amatoriali. I primi gareggeranno in una gara di 60 Km (Roma-Ostia, Ostia-Roma) mentre i partecipanti amatoriali seguiranno il percorso della ciclo-passeggiata di soli 30 Km (Roma-Ostia) e una volta raggiunto il Porto Turistico di Ostia, potranno prendere il treno della ferrovia Roma-Lido.

Info Orari & Partenze BiciRoma ROAR: Alle ore 8.15 è previsto l’ appuntamento a Piazzale Nervi. Partenza stabilita per le ore 8.50, arrivo ad Ostia in mattinata con ristoro per le ore 12.00 e rientro a Roma con la ferrovia Roma-Lido. La partecipazione alla ciclo-passeggiata è totalmente libera, si chiede solo di  indossare un capo arancione. Pagando 10,00 euro è possibile ricevere uno zainetto, uno scalda-collo ed il ticket per il ristoro.

Per iscriversi all’evento BiciRoma ROAR compilare il form.

Author: Turismo Roma

Condividi questo articolo su

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Share This