Bus e Tram

La città di Roma è dotata di numerose line di autobus, tram, treni locali e 2 linee di Metropolitana.
Per tutte le informazioni necessarie, il calcolo dei percorsi, gli orari e i costi del servizio vi rimandiamo direttamente al sito dell’Atac o all’App “Muoversi a Roma”.

Vi segnaliamo comunque i servizi “speciali” per turisti e residenti organizzati dall’azienda dei trasporti pubblici romani.

-Tram Ristorante: Da storici mezzi di trasporto a veri ristoranti mobili. Atac ha realizzato il restauro di alcuni tram d’epoca trasformandoli in eleganti Tram Ristorante: la proposta più appetitosa del nuovo servizio di tram a noleggio Atac. Incuriositi?

-Tram Storico: Restaurato nel 2010 rappresenta l´antico in versione moderna ed è la soluzione ideale, insieme al tram meeting, per organizzare brunch, buffet e happy hour in giro per la città. Fedele riproduzione dell´originale MRS, storico mezzo di trasporto del 1928, è stato finemente ristrutturato all´interno e all´esterno al fine di offrire un prodotto “antico” in versione moderna. Il Tram da 28 posti è dotato di sedili in legno, microfono e prese 220 V.

-Tram Jazz: Ci si incontra sulla banchina, vicino al casottino verde dei controllori Atac. Arriva il tram. Si vedono dai finestrini i tavoli apparecchiati e le candele accese.
La band, sistemata nella giostra girevole al centro vettura, comincia ad accennare un primo tema musicale, gli spettatori intanto si gustano sulla banchina un flute di spumante secco del Lazio.

-Tram Bel Canto: è una iniziativa particolare che offre in un un’unica serata, un tour notturno nel centro storico di Roma, le più belle aree d’opera in concerto lirico dal vivo con programmi e interpreti di alto livello, e una esclusiva cena a base di prodotti enogastronomici regionali.

Author: Turismo Roma

Condividi questo articolo su

Invia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Pin It on Pinterest

Share This