Caffè Sant’ Eustachio

Telefono 06 68802048

Sant' Eustachio il Caffe

Sant’ Eustachio il Caffe

L’aroma del caffè della torrefazione a Sant’ Eustachio tra le più antiche di Roma si spande lungo tutto il quartiere omonimo ed è riconoscibile a metri di distanza. Non crediate di entrare in un qualsiasi bar perché il caffè di Sant’ Eustachio è molto di più: i caffè escono uno dietro l’altro e qualsiasi cosa desideriate va richiesta direttamente alla cassa. La tazzina arriva fumante, zuccherata quel che basta e non pensiate di chiedere un altro cucchiaino. Se siete amanti del caffè allo stato naturale domandatelo e vi sarà concesso, non fatelo e non vi sarà possibile tornare indietro. Qui funziona così, prendere o lasciare.
Se siete solo di passaggio non mancate di acquistare per i familiari un piccolo assaggio delle specialità di questo Caffè, ce ne sono svariate, dal semplice caffè fresco al chilo a sfiziosi dolcetti. Prima di lasciare questo luogo inspirate profondamente un ultima volta l’aroma che lo caratterizza, difficilmente vi  capiterà di sentirne uno paragonabile.

Dal sito ufficiale: L’anno di fondazione è il 1938. I mosaici della pavimentazione e gli arredi sono tuttora quelli originali., il cervo che vedete è il simbolo di Sant’ Eustachio. Il Caffè rievoca l’apparizione e la conversione del pagano Eustachio al cristianesimo. Sotto la gestione dei fratelli Raimondo e Roberto Ricci, iniziata nel 1999, a Sant’ Eustachio Il Caffè si  mantiene intatta la tradizione, proseguendo la ricerca della miscela più pregiata e si offre un ventaglio di prodotti a base di una miscela segreta diventata leggendaria.

Il caffè dispone di sei tavoli all’aperto e ha all’interno un apparecchio per la torrefazione a legna datato 1948, che funziona ancora oggi.