Carnevale Romano 2013

2/2/2013 – 12/2/ 2013

Per la sua quinta edizione il Carnevale Romano è tornato ad allietare le piazze di Roma, ed anche quest’anno la Pro Loco di Roma ha partecipato alla manifestazione in qualità di partner ufficiale e responsabile dei gruppi storici. Per 11 giorni Piazza del Popolo e Piazza Navonahanno ospitato i meravigliosi spettacoli dell’Arte Equestre e della Commedia dell’Arte, con la collaborazione dell’Associazione Córdoba Ecuestre e delle fantastiche Proiezioni Architetturali sulla Porta del Popolo. Nella grande sfilata di apertura,  gli Sbandierarotri di Castel Madama, il Gruppo del Palio del Velluto di Leonessa, gli Sbandieratori e Musici di Velletri, il Gruppo Storico Romano, il Gruppo Storico di Sant’Oreste, gli Sbandieratori di Viterbo, l’Associazione Nava Aetas e la Pro Loco di Montiano  invitati dalla Pro Loco di Roma, hanno riportato in via del Corso, assieme a dame in carrozza e cavalieri, i fasti del grande Carnevale Barocco. Anche quest’anno molte attività sono state dedicate ai più piccoli: teatri di burattini, spettacoli di giocoleria ed infine la sfilata dei pony in maschera. Da non dimenticare la presenza, ormai consueta, dei grandi corpi militari e di polizia a cavallo e delle maggiori rappresentanze buttere. A concludere la manifestazione sono stati, anche quest’anno gli spettacolari Fuochi d’Artificio Barocchi sulla terrazza del Pincio.

Carnevale_12 Carnevale_11 Carnevale_9 Carnevale_8 Carnevale_4 Carnevale_3 Carnevale_2 Carnevale_1