CERVETERI ETRUSCAN EXPERIENCE: 8-10 SETTEMBRE ALLA NECROPOLI DELLA BANDITACCIA

cerveteri “Un evento eccezionale all’interno della Necropoli della Banditaccia in cui musica, cultura, archeologia, storia e degustazioni dei vini della nostra terra saranno i protagonisti. Con tre aperture serali fino a mezzanotte il nostro sito archeologico si appresta ad ospitare un grande evento, che tutti gli appassionati del nostro territorio e della tradizione etrusca non possono assolutamente perdere”. Lorenzo Croci, Assessore al Turismo del Comune di Cerveteri, presenta così la seconda edizione di “Etruscan Experience: piaCaere Etrusco”, la manifestazione in programma da venerdì 8 a domenica 10 settembre nel Sito UNESCO di Cerveteri. Come lo scorso anno, si rinnova l’appuntamento con la musica: torna infatti l’Etruria Jazz Festival, con tre serate con musicisti e gruppi che si esibiranno in un raffinatissimo jazz.

La manifestazione è promossa dall’Amministrazione comunale di Cerveteri in collaborazione con la Presidenza del Consiglio della Regione Lazio, la Soprintendenza archeologica del Lazio e dell’Etruria Meridionale, l’Associazione della Strada dei vini delle Cantine Etrusco-Romane e da Artemide Guide.

“Experience Etruria sarà un’occasione unica e imperdibile per Cerveteri – prosegue l’Assessore Lorenzo Croci – un’opportunità per mettere in vetrina le eccellenze del territorio, dal vino alle ceramiche dei nostri artigiani, il tutto all’interno di una cornice tra le più belle al mondo, la Necropoli Etrusca della Banditaccia”.

Per maggiori informazioni: https://goo.gl/tet59g