Pro Loco Roma, Infioritalia e Galatone in udienza da Papa Francesco

La Pro Loco di Roma è lieta di annunciare che verrà ricevuta assieme agli infioratori dell’associazione Infioritalia e in particolare gli artisti dell’associazione Caledda di Galatone, questo mercoledì 26 Giugno in udienza ufficiale presso il Vaticano.
Gli artisti infioratori doneranno a Papa Francesco una stola infiorata a lui dedicata, mentre la Pro Loco di Roma Capitale consegnerà tre targhe in plexiglass con incise le miniature dei bozzetti che verranno realizzati per i festeggiamenti dei santi patroni Pietro e Paolo del 29 giungo p.v. durante i quali si svolgerà la terza edizione dell’infiorata storica.

In occasione delle celebrazioni per la festività dedicata ai Santi Pietro e Paolo il prossimo 29 giugno per il secondo anno consecutivo la Pro Loco di Roma Capitale ospiterà gli infioratori di Infioritalia che saranno nuovamente impegnati nella realizzazione di tappeti floreali in Piazza Pio XII, proprio a ridosso della Basilica di San Pietro, dedicati ai Santi Patroni della città ed al nostro amato Papa Francesco.

In tale occasione gli artisti creativi dell’associazione “Caledda” hanno pensato realizzare una stola con fiori ed elementi naturali essiccati e di dedicarla a Sua Santità Papa Francesco.

“Essa vuole essere un tributo alla Fede e, in particolare per noi Galatonesi, a Cristo Crocifisso e alla Madonna della Grazia. Sulla stola, infatti, tra intrecci di spighe e fiori essiccati, saranno riprodotte le icone del Santissimo Crocifisso e di Maria Santissima della Grazia di Galatone.”

La stola è realizzata con tessuto prodotto artigianalmente con telaio, in cotone e lino.

“Abbiamo scelto di esprimerci con i fiori in quanto essi sono umili testimoni della grandezza e bellezza del Creato, di Sorella Madre Terra fonte di vita a cui rivolgere le nostre lodi, di quella bellezza della natura e bellezza della terra che, come diceva anche il compianto don Tonino Bello, salverà il mondo.”

La stola sarà donata al Santo Padre in occasione dell’udienza del 26 giugno 2013.