Cinema al MAXXI – Nuova rassegna di anteprime

Cinema al MAXXI – Nuova rassegna di anteprime

Visto il grande riscontro ottenuto con le passate edizioni, la Fondazione Cinema per Roma ed il Museo MAXXI presentano “Cinema al MAXXI”, un’inedita programmazione di documentari e classici del grande schermo a partire dal 7 Febbraio 2015. Aprirà la rassegna cinematografica, l’evento con protagonista Teho Teardo, che eseguirà dal vivo le colonne sonore di tre cortometraggi di Man Ray. Il musicista e compositore è stato vincitore del David di Donatello per la colonna sonora de Il divo, e candidato allo stesso premio per le musiche di L’amico di famigliaLa ragazza del lago e Diaz – Don’t Clean Up This Blood.

Cinema al MAXXI, curata dal critico ed esperto di linguaggio cinematografico Mario Sesti, proporrà al pubblico una sorprendente e inusuale sinergia fra cinema e spazi museali.

Fino alla metà di Marzo, l’Auditorium del MAXXI ospiterà un’inedita programmazione di anteprime, documentari e classici del grande schermo. Una delle grandi novità in programma per questa edizione del 2015, sarà lo spazio dedicato ai “Silent Movies”. Il programma completo di Cinema al MAXXI verrà annunciato mercoledì 4 Febbraio e sarà possibile visionarlo sul sito ufficiale del museo.

Sarà possibile acquistare i biglietti a partire da mercoledì 21 Gennaio presso la biglietteria del MAXXI e online su TicketOne.

Author: Turismo Roma

Condividi questo articolo su

Invia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Pin It on Pinterest

Share This