Custodiamo la nostra storia

L’Unione Nazionale delle Pro Loco Italiane, insieme a tutte le Pro Loco d’Italia, il 19 settembre ha raccolto in 5.000 piazze del nostro Paese 50.000 firme di cittadini italiani, per una proposta di legge di iniziativa popolare denominata: CUSTODIAMO LA NOSTRA STORIA, per sensibilizzare i legislatori a prestare particolare attenzione alla salvaguardia e alla tutela delle tradizioni locali che potremo definire sinteticamente come “patrimonio culturale immateriale”.

La Pro Loco di Roma è stata parte attiva in questo processo di raccolta delle firme, trasformando la giornata nazionale della raccolta firme in un’occasione speciale organizzando a Roma in Piazza Ormea un vero e proprio evento mediante la presenza di Balloon Artist e di Trucco artistico per bambini e attraverso l’organizzazione dello spettacolo del Mago Mancini, famoso mago ed attore più volte ospite in trasmissioni Rai e Mediaset.
Alla manifestazione hanno partecipato anche volontari dell’Avis.

vecchi_thumb magoù_thumb stand_thumb bimbo2_thumb bimbo_thumb avis_thumb