Festival di Frascati|New Year’s Parade Roma

Manifestazione promossa dalla Pro Loco di Roma

La Pro Loco di Roma promuove la manifestazione ideata dalla società londinese Destination Events in collaborazione con il team americano Youth Music of the world: il Festival di Frascati e la New Year’s Parade di Roma.

Festival di frascati e New Year's Parade a Roma

Giunta alla sua decima edizione, l’evento vedrà a Frascati e nella capitale esibirsi alcune tra le più prestigiose marching band americane, in collaborazione con bande italiane, majorette, artisti di strada e gruppi di danza. I luoghi dell’evento saranno diversi in entrambe le città: le vie dello shopping di Roma, prestigiose basiliche e importanti piazze.

“Un’entusiasmante manifestazione internazionale della musica”: così definisce l’evento Lizzie Bone, direttrice per le operazioni in Europa di Destination Events, che è l’organizzazione promotrice anche della London’s New Year’s Day Parade e della Grand Parade de Paris on the Champs Elysee in Paris.

Il programma:

Venerdì 30 dicembre 2016

Frascati, Piazza del Mercato:

• 11,30 Manatee “Hurricanes” and Fleming Island “Golden Eagles” High School Marching Bands.
  • 12,30 Germantown High School Marching Band

Frascati, Piazza San Pietro:

• 11,45 Manatee “Hurricanes” and Fleming Island “Golden Eagles” High School Marching Bands.
  • 12,45 Germantown High School Marching Band

Roma, San Giovanni dei Fiorentini

• 20,00 Woodward Academy Symphonic Band, Germantown High School Band, Woodward Academy Jazz Band

Sabato 31 dicembre 2016

Frascati, Piazza del Mercato

• 10,30 The ‘Robert W. Woodruff’ Marching Band from Woodward Academy
  • 12,00 University of South Florida, Herd of Thunder Marching Band
  • 12,15 The University of Northern Iowa Panther Marching Band
  • 16,00 Birmingham Seaholm High School Marching Band
  • 16,15 Archbishop Riordan High School Crusader Marching Band

Frascati, Basilica San Pietro

• 11,00 Woodward Academy Symphonic Band

Frascati, Piazza San Pietro

• 12,00 The University of Northern Iowa Panther Marching Band
  • 12,15 University of South Florida, Herd of Thunder Marching Band
  • 16,00 Archbishop Riordan High School Crusader Marching Band
  • 16,15 Birmingham Seaholm High School Marching Band

Domenica 1 gennaio 2016

Roma, Piazza San Pietro – Città del Vaticano

• 12 University of South Florida, Herd of Thunder Marching Band

Roma, Piazza del popolo

• 15,30 Rome New Year’s Day Parade: Archbishop Riordan High School Crusader Marching Band, Birmingham Seaholm High School Marching Band, Germantown High School Marching Band, Manatee “Hurricanes” and Fleming Island “Golden Eagles” High School Marching Bands, Marshall University Marching Thunder, University of Northern Iowa Panther Marching Band, University of South Florida, Herd of Thunder Marching Band, The ‘Robert W. Woodruff’ Marching Band from Woodward Academy

Lunedì 2 gennaio

Roma, Santa Maria degli Angeli e dei Martiri

• 18,00 University of South Florida “Wind in Rome”

Curioso di scoprire quali sono le marching band che parteciperanno? Leggi qua!