Impara a conoscere il vino: corso per Sommelier a Roma

“La vita è troppo breve per bere vini mediocri”

Johann Wolfgang von Goethe

A grande richiesta torna il corso da sommelier patrocinato da Pro Loco Roma Capitale e organizzato da Giancarlo Bertollini.

Nove imperdibili appuntamenti  vi guideranno alla scoperta delle mille sfumature del vino attraverso la degustazione di grandi bottiglie e l’acquisizione delle tecniche che rendono i sommelier i maestri di un universo di sapori sconfinato e affascinante.

Nove lezioni per nove mercoledì a partire dal 4 Ottobre, in cui Giancarlo Bertollini, conosciutissimo esperto del settore con oltre 40 anni di esperienza nazionale e internazionale nella Direzione Aziendale e nella Formazione,  vi illustrerà le caratteristiche del vino ed i possibili abbinamenti che ne esaltano le note.

Le lezioni si svolgeranno a partire dalle 19.30, tutti i mercoledì, dal 4 Ottobre al 29 Novembre,  presso la sede di Pro Loco Roma Capitale.

Programma del corso:

1.  VitiViniColtura ed approccio alla Degustazione
  2.  Pratiche di cantina e Degustazione (AES)
  3.  Produzione Spumanti e Spumanti Classici
  4. Vini Speciali e Accostamenti
  5.  Abbinamento Cibo/Vino
  6. Birre, Liquori & Distillati
  7.  EnoMarketing e Degustazione guidata
  8.  Degustazione Cieca – Esame con valutazione
  9. Cena di Fine Corso con Galateo della Tavola e consegna Attestati

Il costo complessivo è di € 330,oo (IVA esclusa) e include:

• DVD del corso ed altri materiali
  • dispense del corso
  • esame di verifica delle conoscenze acquisite
  • rilascio dell’attestato di partecipazione
  • cena di fine corso per apprendere l’arte dell’abbinamento a tavola

Per i possessori della Tessera Socio Pro Loco è prevista una riduzione del 10% sul costo del corso…cosa aspettate? PRENOTATE SUBITO, i posti sono limitati!

Informazioni ed iscrizioni entro mercoledì 27 Settembre contattando:

• Studio Service di G. Bertollini, info@studioservice.com
  • Pro Loco Roma Capitale,  info@prolocoroma.it ; tel. 06/88928500

Corso da Sommelier: dal 4 Ottobre al 29 Novembre, tutti i mercoledì dalle ore 19.30, presso la sede di Pro Loco Roma Capitale, via Giorgio Scalia n. 10/b.