Infiorata Storica di Roma

Locandina-proloco-page-001

L’Infiorata storica della Capitale, organizzata dalla Pro Loco Roma Capitale, è il tassello più popolare della storia di Roma che lega la comunità al territorio. Una festa storica che conserva intatta ancora oggi la sua bellezza nel tripudio di colori e nell’esaltazione dell’arte.  Da sei anni si può  ammirare la bellezza variopinta di un’antica celebrazione, caratterizzata dall’esposizione di quadri realizzati con petali di fiori freschi, secchi, trucioli di legno, una vera e propria mostra a cielo aperto, nella splendida cornice di Via della Conciliazione. L’Infiorata rappresenta un evento di ampio respiro per la promozione turistica della capitale, un appuntamento fisso da non perdere, un’iniziativa culturale per ritrovare la bellezza delle nostre radici, mettere in luce la particolarità dell’artigianato floreale, rilanciare la creatività e rivalutare il patrimonio della Capitale. L’iniziativa ha l’intento di mostrare le diversificate esperienze artistiche di tappeti di Arte Effimera, di difenderne la secolare tradizione e promuoverne peculiarità nel mondo.

Per informazioni: info@prolocoroma.it

(Courtesy by Roma per il Giubileo)