La migliore pizza al taglio – Roma

La migliore pizza al taglio – Roma

Per capire quali fossero le migliori pizzerie al taglio di Roma ne abbiamo sperimentate tante. Alcune le conosciamo da sempre, altre abbiamo voluto provarle su suggerimento di amici per darvi il nostro consiglio. Le pizzerie al taglio di Roma, sono tantissime, non tutte usano prodotti naturali, molte altre invece si. Di queste di cui vi parliamo oggi, possiamo assicurarvi la freschezza e la qualità degli ingredienti. E mentre scriviamo la nostra piccola recensione, in effetti, ci è venuta voglia di pizza!

Roscioli: L’antico Forno Roscioli è un istituzione per i cittadini romani dal 1972. In Via dei Chiavari n.34, zona Campo de’ Fiori, la famiglia Roscioli si tramanda da tre generazioni la passione per gli ingredienti della panificazione. Qui, in realtà, ci veniamo da quando eravamo piccoli, e lo stesso vale per la generazione dei nostri genitori. Negli ultimi anni il locale è stato ristrutturato, ma nulla di quel sapore di pizza romana appena sfornata è andato disperso. Farcita con la mortadella, margherita, o semplicemente rossa, la pizza di Roscioli ti rende parte della tradizione romana per la pizza al taglio.

Panificio Mosca: Il Panificio Mosca, in Via Candia n.16, è il panificio in eccellenza per gli abitanti della zona Prati. Anche qui la tradizione per la pizza e per gli ingredienti naturali è portata avanti da almeno un secolo. La pizza al taglio è squisita, bassa e “scrocchiarella”; a noi è piaciuta tantissimo quella ripiena con il prosciutto cotto. La qualità dei prodotti è ottima e i prezzi nella media. Sono da provare anche le pizzette rustiche ed altre piccoline, farcite con vari ingredienti come zucchine, salsiccia, olive e pomodorini.

Feliziani: Il Forno Feliziani, si trova sempre in Via Candia al n.61. Il locale è moderno, e ben arredato. Tutti i prodotti dietro al bancone hanno un bellissimo aspetto: pane, pizza, biscotti, dolci, catturano la nostra attenzione. Abbiamo provato, sotto suggerimento, la pizza genovese, che vi consigliamo di assaggiare perché è veramente buona e abbiamo acquistato dei frustini di pane da portare via. Oltre la pizza, infatti, il pane è il punto forte del locale.

Frontoni: La storica pizza al taglio Frontoni si trova in zona Monteverde, lungo Circonvallazione Gianicolense (altezza Piazza San Giovanni di Dio). Qui l’ottima pizza alla romana è farcita in base ai vostri gusti e la panzanella è la specialità della casa. Alcuni amici hanno confermato la qualità del reparto rosticceria e dei primi piatti.

Pizzarium: Pizzarium, di Bonci Gabriele, si trova in Via della Meloria (Metro A – Cipro). I tanti commenti positivi per questa pizzeria Gourmet che riempiono ogni portale web, ci hanno spinto a farci un salto. Che il posto è buono lo capiamo dalla fila di persone e dall’aspetto della pizza che intravediamo dietro tante persone affamate. Ingredienti di qualità ed abbinamenti del tutto particolari, con prodotti ricercati e di stagione, sono frutto dello stesso proprietario. Gabriele Bonci è infatti uno chef specializzato nella lievitazione della pizza e nell’utilizzo particolare di grani e lieviti. Ci ha colpito anche la cordialità del personale, sorridente e molto disponibile nel consigliarci la pizza migliore.

Habemus Pizza: In Piazza Risorgimento, Habemus Pizza, da due anni a questa parte, offre una pizza gustosa e con prezzi nella media. Il pizzaiolo, un ragazzo di Roma, prepara una pizza sottile e propone una varietà di gusti differenti. Inizialmente pensavamo fosse un posto turistico, per via della posizione, ma la pizza era buona e di qualità. Ci siamo ricreduti!

Pizza Art: In zona Aurelia, Via Monti di Creta n. 9, Pizza Art propone impasti leggeri, basati sulla lievitazione naturale, con pochi grassi. L’offerta della pizza è ampia ed alcuni accostamenti ci hanno deliziato: pizza con mortadella, salsa tonnata e granella di pistacchio, pizza con ripieno di insalata di pollo e pizza ciauscolo e stracchino. Siamo rimasti molto soddisfatti anche dalla “croccantezza” della sfoglia e dalla decisione di cospargere di sesamo alcuni tipi di pizza.

Alice Pizza: La storia di Alice Pizza inizia nel 1990, quando Domenico Giovannini decide di aprire la sua prima pizzeria al taglio in Via delle Grazie a Roma, fino ad arrivare al 2012, quando il progetto si trasforma in una rete franchising. Oggi i punti vendita sono dislocati in tutto il territorio romano, dal centro commerciale alla periferia. L’offerta della pizza romana è ampia, speciale è la pizza con mele, zucchero e sambuca. Avevamo letto sul sito del mix di questi ingredienti, così abbiamo deciso di provarla, ed ovviamente ci è piaciuta!

Pizza Luigi: Pizza Luigi si trova in zona Ostiense, precisamente in Via Federico Nansen n.6. La pizzeria l’abbiamo frequentata durante tutto il periodo universitario e non siamo mai rimasti delusi! La croccantezza della pizza, qui, ha reso unica anche la semplice pizza bianca! Durante la stagione dei fichi, era d’obbligo ordinare pizza, crudo, fichi e miele. Che bontà! Pizza Luigi offre accostamenti particolari, ma anche semplice pizza bianca farcita ed i prezzi sono nella media.

Author: Turismo Roma

Condividi questo articolo su

Invia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Pin It on Pinterest

Share This