LOST IN ROME

Angelo Maggi sarà in scena al Teatro Belli dal 24 gennaio al 5 febbraio con “Lost in Rome”, uno spettacolo scritto e diretto da Pierpaolo Palladino. Con testi e poesie di Giuseppe Gioacchino Belli, Giggi Zanazzo, Cesare Pascarella, Trilussa, Checco Durante e Mauro Marè.

 Al Teatro Belli di Roma, nel cuore di Trastevere, torna Angelo Maggi: dal 24 gennaio al 5 febbraio l’attore e doppiatore romano ripropone uno dei suoi spettacoli di maggior successo, “Lost in Rome”.

Lo spettacolo guiderà il pubblico alla scoperta della grande bellezza di Roma: il protagonista, Lorenzo, è un giornalista disincantato e stanco degli scandali politici che colpiscono la Città eterna. Proprio quando sta per rassegnarsi al clima di abbandono che si respira nella sua città, riceve dal suo direttore l’incarico di scrivere un pezzo che racconti una Roma fiduciosa, che guarda con speranza al futuro.

Per cercare l’ispirazione decide di girare per la città come farebbe un turista e così facendo ne riscopre lo splendore, l’eleganza e il fascino senza tempo.

Roma è talmente ricca di bellezza che Lorenzo rischia quasi di esserne sopraffatto: novello Stendhal si muove tra i quartieri e le strade della città e, tra sonetti e canzoni, porta con sé il pubblico in questa riscoperta piena di stupore e meraviglia.

Lo spettacolo fa riflettere su come spesso proprio i cittadini romani, indaffarati e immersi nel tran tran quotidiano, si scordino della bellezza ammaliante della città dove vivono.

Ad accompagnare Angelo Maggi ci saranno Francesca Maggi e gli arrangiamenti e contaminazioni musicali della Banda dell’Uku.

Author: Turismo Roma

Condividi questo articolo su

Invia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Pin It on Pinterest

Share This