Micca Club

www.miccaclub.com

Micca Club - Roma

Micca Club – Roma

Nato nel 2006, il Micca Club si è imposto in pochi anni come punto di riferimento nel panorama dell’intrattenimento nazionale e non solo, ponendosi al pubblico come un locale di design dalle atmosfere retrò e un contenitore di proposte culturali che vanno da spettacoli di Burlesque e Varietà, a concerti jazz, a djset in vinile, accompagnati sempre da un servizio di cocktail bar e aperitivi di prima qualità.
Ciò che contraddistingue il Micca Club è il suo carattere internazionale, che lo associa ai club di New York, Londra e Parigi. Questo grazie all’ottimo servizio offerto al cliente, alla qualità del bar ed una direzione artistica, affidata ad Alessandro Casella, particolarmente attenta ad accogliere nuovi stimoli provenienti dal panorama estero e capace di reinterpretarli e farli propri precorrendo i tempi di un’Italia sempre un po’ in ritardo. Così, mentre tutti nel 2010 impazzano per il Burlesque, il Micca Club ricorda il suo primo burlesque show del 2006 , il primo Rome Burlesque Festival nel 2007 e ripropone per il terzo anno l’Accademia dell’Arte del Burlesque. Oggi guarda già all’espressione più “nuova” di questo genere, proponendo spettacoli a teatro ispirati al Burlesque o spettacoli come il Velvet Cabaret, uno show ricco di personaggi fra ballerini di tip tap, cantanti, illusionisti come negli spettacoli di Burlesque dei primi del ‘900.
L’idea del Micca Club è nell’intento di ricreare in una location di intrattenimento l’esperienza del Giaguaro Magazine (di cui Alessandro Casella è stato il creatore) volta al recupero storico ed intellettuale dell’immaginario retro dagli anni ’20 agli anni ’60. Da qui il concept prettamente acustico della scelta dei concerti dal vivo, fra i generi Jazz, Soul, Rhythm’n’Blues, Beat, Rock’n’Roll e delle selezioni musicali dei djset, rigorosamente in 45 giri.

Info:
A 5 minuti a piedi dalla stazione Termini e 2 minuti dalle stazioni Metro (linea A) Vittorio Emanuele – Manzoni
Raggiungibile anche con la linea 14 del tram
Il Micca Club è aperto tutti i giorni tranne il mercoledì dalle ore 19 (la domenica dalle 18) fino a notte.
Fino alle 22 è sempre previsto un aperitivo con buffet (10 euro nella formula drink+buffet)

Prezzo dai 10 ai 30 euro
No parcheggio