Natale all’Auditorium 2014

Natale all’Auditorium, eventi al Parco della Musica

Per i mesi di Dicembre 2014 e Gennaio 2015, l’Auditorium apre le porte del Parco della Musica in occasione della rassegna di eventi “Natale all’Auditorium”.

Il clima natalizio dilaga all’interno del villaggio, organizzato con numerosi allestimenti per intrattenere il pubblico di tutte le età. Dal “bosco natalizio” realizzato nell’area pedonale con 150 tipi di piante del comune di Roma, alla Pista di Pattinaggio installata a partire dal 20 Dicembre nella Cavea dell’Auditorium. Quest’anno resterà aperta fino al 25 Gennaio 2015 e sarà possibile pattinare fino alle 02:00 di notte nella splendida cornice del Parco della Musica. Per informazioni su biglietti e orari, consultate il sito dell’Auditorium.

Natale all’Auditorium, Eventi:  Un mese interno di spettacoli e di letture per ragazzi con la rassegna “Biennale Teatro Ragazzi” dal 6 Dicembre al 6 Gennaio, grazie alla produzione dell’Associazione Culturale PlayTown Roma. “Insieme al talento di alcune delle compagnie più sorprendenti del panorama italiano e internazionale, scopriremo il teatro affrontato da tanti punti di vista diversi: con la parola, le immagini, la musica, il movimento, i sensi, dandoci la possibilità di intraprendere un viaggio speciale dedicato a tutte le diverse età della crescita di un bambino partecipando a performance in cui gli artisti creano per i nostri figli spettacoli che possono diventare un regalo bello e importante e che ci aiuti a guardare il mondo con occhi nuovi e forse a dare una scintilla in più per costruire il loro futuro. ” Inoltre per i ragazzi saranno proiettati all’interno delle Sale dell’Auditorium i film di Alice nella città.

Dal 20 al 31 Dicembre, appuntamento imperdibile per il Natale all’Auditorium è il Roma Gospel Festival, che ospiterà durante tutta la rassegna le migliori voci spiritual e gospel provenienti dagli Stati Uniti d’America. Giunto quest’anno alla sua 19° edizione, il Festival propone come di consueto un appuntamento anche l’ultimo dell’anno.

Rimanendo in tema musicale, l’Auditorium presenta il 26 Dicembre il ritorno di Giovanni Allevi con un progetto orchestrale legato alle canzoni di Natale e ad alcuni dei suoi celebri brani.

L’Orchestra Popolare Italiana con il concerto “ChiaraStella”, ci regala due giorni dedicati ai canti natalizi della tradizione italiana, il 5 ed il 6 Gennaio 2015. Tutti i pezzi verranno eseguiti conservandone lo spirito originario con cui queste antiche preghiere popolari cantate furono composte. Il progetto di Ambrogio Sparagna è giunto quest’anno alla ottava edizione.

Ad accompagnarci durante l’ultimo dell’anno, oltre alle voci gospel, ci saranno anche Renzo Arbore e l’Orchestra Italiana, la compagnia italiana fondata dallo stesso cantautore. Più che un concerto sarà una grande festa per festeggiare in maniera esclusiva il Capodanno 2015.

Moltissimi altri eventi accompagnano il “Natale all’Auditorium” come gli appuntamenti con Cartoon Heroes, i tre concerti speciali di Fiorella Mannoia, la mostra fotografica di Gianni Berengo Gardin e lo spettacolo “Betti Combo” a cura della Fondazione Musica per Roma ed il Circo El Grito.