NEROMA NOIR FESTIVAL – COMUNICATO STAMPA

12 – 13– 14 ottobre 2018

Sede Pro Loco Roma Capitale Via Giorgio Scalia 10/ b

NEROMA NOIR FESTIVAL

Il primo evento della capitale dedicato al mondo del Noir, Giallo e Thriller, organizzato dalla Pro Loco di Roma Capitale.

Dal 12 al 14 ottobre alcuni tra i più noti scrittori crime, sceneggiatori e professionisti di settore racconteranno la propria visione della narrativa “nera”.

L’evento, nasce da un’idea di Simona Teodori, responsabile del Dipartimento Cultura di Pro Loco Roma Capitale eFabio Mundadori, autore thriller/noir e organizzatore di eventi dedicati al genere, subito supportata con entusiasmo daLucia Rosi Mauro Abbondanza, rispettivamente Presidente e Direttore della Comunicazione di Pro Loco Roma Capitale.

Interverranno, tra gli altri, gli scrittori Paola Barbato, Francesca Bertuzzi, Maurizio De Giovanni, Luigi Romolo Carrino, Piera Carlomagno, Andrea Franco, Enrico Luceri, Alessandro Maurizi, Gianluca Morozzi, Marzia Musneci, Mariano Sabatini, Marilù Oliva, Luca Poldelmengo, Matteo Strukul, Mauro Valentini, Mirko Zilahy nonché la criminologa e scrittrice Flaminia Bolzan. Inoltre saranno presenti gli sceneggiatori e scrittori Salvatore Basile, Matteo Bortolotti e Biagio Proietti.

Gli incontri saranno articolati sulle tre giornate secondo un programma che verrà ufficializzato a breve e condotti da Fiammetta Bianchi, Matteo Bortolotti, Sergio Chiapperini, Chiara de Magistris, Francesca Mancini, e gli stessi Fabio Mundadori e Simona Teodori.

Saranno presenti il blog Contorni di Noir e il partner blog Thriller Nord.

Per informazioni: e – mail: info@neroma.it

Roma – 04/09/2018