Nuova sezione dedicata ai Cammini

Arriva una novità sul sito Pro Loco Roma: una sezione tutta dedicata ai Cammini! Il turismo esperienziale è molto più di semplice svago, è un modo di vivere il territorio e di godere appieno del proprio tempo; un modo nuovo e insieme antico di assaporare lentamente la realtà che ci circonda. Quale modo migliore per scoprire il mondo se non camminare? L’Italia è ricca cammini storici, religiosi e naturalistici, non sempre adeguatamente valorizzati. Un patrimonio unico, che attira ogni anno migliaia di visitatori italiani e stranieri e che merita di essere riscoperto e promosso nella sua peculiarità.  Fare rete è la parola d’ordine! Tutte le associazioni che come le Pro Loco partono dal basso lo sanno bene, quindi cogliamo la sfida di rilanciare i tanti percorsi che attraversano la penisola e le opportunità di reciproca conoscenza e promozione territoriale che essi rappresentano.

Roma è ovviamente un punto centrale nella rete degli itinerari tanto italiani quanto europei, e da secoli accoglie visitatori e pellegrini che muovono a piedi verso una Città che attraversata con passo lento è ancora più bella. Pro Loco Roma promuove la cultura dei cammini e del turismo sostenibile ed è assieme all’UNPLI impegnata nella crescita e valorizzazione dei Cammini Italiani.

Visita la sezione per scoprire le attività sul territorio: Cammini