Parte la Rome Art Week: l’arte contemporanea, per tutti, gratis!

Dopo lo straordinario successo della prima edizione, torna l’attesissima  RAW – Rome Art Week, la nuova kermesse dell’arte contemporanea a Roma.

Dal 9 al 14 Ottobre, vi aspettano nella Capitale 390 (trecentonovanta) eventi legati al mondo dell’arte del tutto gratuiti! Un progetto collaborativo, del tutto no profit, che coinvolgerà quasi trecento diversi artisti e 120 gallerie d’arte. 

Ce n’è abbastanza per tutti i gusti, e se avete paura di smarrirvi in mezzo a tanta scelta…RAW ha selezionato per voi autorevoli critici ed operatore del settore per dare una loro visione dello stato del’arte contemporanea a Roma e fornire una guida ai percorsi da visitare durante la settimana, con i loro “Punti di vista”. Alberto Dambruoso, Angelo Bellobono, Claudio Strinati, Daniela Fonti, Giovanni Albanese, Helia Hamedani, Maria Giovanna Musso, Micol Di Veroli, Paolo Balmas, Raffaele Gavarro, Roberto Gramiccia, Saverio Verini, Silvano Manganaro, Tiziana D’Acchille, Valentino Catricalà e Wonderlust hanno dato i loro suggerimenti, ma il programma di RAW si presta davvero a qualsiasi percorso nel cuore dell’arte contemporanea.

Le strutture aderenti organizzeranno uno o più eventi, che spazieranno da vernissage a visite guidate, da talk critici a performance artistiche, fino agli studi aperti degli artisti che vorranno coinvolgere lo spettatore nel processo creativo.

Un progetto contemporaneo nel concetto oltre che nel contenuto artistico,  il cui obiettivo è allineare Roma alle altre capitali europee, dove già da anni vengono organizzate Art Week o Gallery Weekend, attraverso una manifestazione capace di ravvivare il fermento artistico, culturale e turistico di una città che merita una vetrina internazionale. 

RAW- Rome Art Week; dal 9 al 14 Ottobre; location varie; gratuito. 

Per maggiori info e programma: www.romeartweek.com/it 

Author: Turismo Roma

Condividi questo articolo su

Invia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Pin It on Pinterest

Share This