Pattinaggio sul Ghiaccio: Divertimento che non ha Età

Pattinaggio sul Ghiaccio: Divertimento che non ha Età

Il pattinaggio è uno sport molto affascinante che diverte grandi e piccini. Cosa c’è di meglio per riscaldarsi in questo periodo di freddo di una bella pattinata sul ghiaccio? La capitale è ben attrezzata e possiamo trovare diverse piste di pattinaggio, da quelle al chiuso a quelle all’aperto.

Axel. La Pista del Ghiaccio di Roma: La pista di pattinaggio Axel si trova in Piazza Mancini, di fronte lo Stadio Olimpico. E’ riservata a tutti coloro che amano pattinare senza l’ aiuto di un istruttore, purché non siano alle prime armi poiché la pista ha dimensioni olimpioniche 3.000 mq. Niente paura , per i principianti vi è la possibilità di seguire corsi dove insegnati qualificati  faranno apprendere questo sport. Axel inoltre  si presta anche come location ideale per qualsiasi evento: feste di compleanno, convention aziendali etc.  L’ ingresso alla pista ha un costo pari a 10 Euro e ci si può rimanere quanto lo si desidera , i pattini vanno noleggiati apparte ad un costo pari a 5,00 Euro. La pista è aperta dalle 10:00 a 00:00. Per info: si può contattare il numero 06.3216542 visitare il sito internet AxelRoma.

Pattinaggio all’ Auditorium: Presso l’ Auditorium Parco della Musica sorge una splendida pista di pattinaggio di 600 mq. Aperta dal 1 Dicembre al 17 Febbraio. L’ ingresso alla pista di ha un costo pari di 8,00 Euro intero e 6,00 il ridotto. Prevede il noleggio dei pattini e un ora in pista. Per maggiori Info: Auditorium.com

Ice Park : Ice Park ha una superficie di 5000 mq e rappresenta un vero e proprio villaggio oltre alla pista di pattinaggio vi sono molte altre attività. Ice Park possiede diverse sedi a Tor di Quinto e da quest’ anno è stata inserita una pista anche all’ interno del centro commerciale  Euroma 2 . La pista è aperta dalle 9.30 a 00.00. Per quanto riguarda il costo vi sono diverse offerte , l’ entrata libera  con il noleggio dei pattini dal Lunedì al Venerdì ha un costo di 8,00 Euro e Sabato e Domenica di 10,00 euro. Per qualsiasi informazione si può contattare il numero 06.33225155 o consultare il sito Web.

Pattinare al Centro Commerciale Porta di Roma: Dal 22 Novembre al 12 Gennaio è aperta la Pista di Pattinaggio nel Centro Commerciale Porta di Roma. Dal Lunedì al Venerdì dalle 15:00 alle 22:00 e Sabato e Domenica dalle 14:00 alle 22:00. L’ingresso di 1 ora più il noleggio dei pattini ha un costo di 6,00 Euro. Per maggiori info: 06. 87074216.

Author: Turismo Roma

Condividi questo articolo su

2 Commenti

  1. La Cooperativa Sociale Meta Onlus, con sede legale in Via Botero 16/A, gestisce da anni in convenzione con i Municipi VII e VIII del Comune di Roma, il Servizio Sismif di integrazione e sostegno dei Minori in famiglia. Si tratta di un Servizio di alta soglia di interventi educativi domiciliari rivolto a famiglie multiproblematiche segnalate e inviate dai Servizi Sociali e Socio-Sanitari dei Municipi VII e VIII.
    Nell’ambito delle attività da noi organizzate e all’interno dei Progetti Educativi Individuali che riguardano i Minori sono previste anche attività di gruppo, di socializzazione, che consentano ai bambini e ai ragazzi seguiti di fare esperienze con i coetanei e di sperimentare contesti artistici, culturali, ludico-ricreativi, educativi che possano essere occasione di stimolo in una prospettiva di crescita e di promozione dell’autonomia e di contrasto all’isolamento culturale e sociale in cui spesso versano.
    Visto il livello socio economico decisamente basso dei nuclei familiari dei Minori, è la Cooperativa che, all’ interno dei singoli budget di servizio, si fa carico di coprire le spese che un simile obiettivo richiede (e che non sempre sono previste dalle convenzioni).

    Con la presente, si richiede la possibilità di poter usufruire di una riduzione ingresso per la pista di pattinaggio, rendendo possibile la partecipazione a quei ragazzi e bambini che non riescono a pagare una quota per intero.
    La possibilità di usufruire dello sconto 23 Dicembre è richiesta per la mattina o il pomeriggio (dove c’è possibilità di potervi usufruire senza disagi per la struttura)
    Il gruppo sarà composto da massimo 8 ragazzi, di età compresa tra i 10 e i 15 anni e 2 Educatori accompagnatori.

    Le chiediamo cortesemente di poterci sentire telefonicamente al 3270019154 per qualsiasi informazione e per concordare le modalità di partecipazione.

    In attesa di riscontro, restando a disposizione per eventuali confronti e/o chiarimenti , si ringrazia anticipatamente e si porgono

    Cordiali saluti

    Roma, 30.10..16 Il Coordinatore
    Ass. Sociale Nadia Bortone

    Scrivi una risposta
    • Gentile Kristian,

      purtroppo non è la Pro Loco di Roma a gestire queste strutture. La invito a girare la sua richiesta direttamente alla strutture con cui vorrebbe stipulare una convenzione per i minori che fanno parte dell’Associazione.
      - Axel: 06.3216542
      - Auditorium: info@musicaperroma.it
      - Ice Park: 06.33225155
      - Porta di Roma: 06. 87074216

      Sperando che la sua richiesta venga accolta,

      Le auguriamo buone feste,
      Cordiali Saluti
      Pro Loco di Roma Capitale

      Scrivi una risposta

Invia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Pin It on Pinterest

Share This