Pro Loco Roma premia l’Associazione Infiorata Città di Aprilia

La Pro Loco di Roma Capitale è stata lieta di prendere parte alle celebrazioni della Festa di San Michele ad Aprilia, e di cogliere l’occasione per ringraziare l’Associazione Infiorata Città di Aprilia e le altre realtà cittadine per il prezioso contributo da loro offerto durante la VII Edizione dell’Infiorata Storica di Roma, lo scorso 29 Giugno.

25

L’espressione artistica delle infiorate è un vanto particolare per la città in provincia di Latina, che nel 2016 è entrata nel Guinness dei Primati per l’Infiorata più grande del Mondo, con oltre 3700 mq di quadri floreali!

Con lo stesso amore per la propria arte e lo stesso spirito di condivisione, l’Associazione ha partecipato anche alla nostra Infiorata Storica di Roma, e per suggellare una così riuscita collaborazione Pro Loco Roma Capitale ha voluto ringraziare pubblicamente gli amici apriliani conferendo un attestato ad ogni singolo partecipante.

Un ringraziamento particolare va oltre all’Associazione Infiorata Città di Aprilia, alla Protezione Civile ALFA, il cui supporto è stato fondamentale durante i lavori.

Per maggiori informazioni sulle attività dell’Associazione, i cui membri si occupano come volontari di arte, cultura e territorio, è possibile consultare la pagina Associazione Infiorata Città di Aprilia

Il Responsabile della Comunicazione di Pro Loco Roma Capitale Mauro Abbondanza, ha premiato i partecipanti all’Infiorata Storica di Roma sul palco allestito per i festeggiamenti della festa di San Michele Arcangelo, patrono di Aprilia. Per l’occasione, la città ha vissuto una tre giorni di eventi, tra spettacoli di intrattenimento, concerti, momenti di convivialità e funzioni religiose. Pro Loco Roma ha avuto il piacere di assistere alla processione e di avere un assaggio della grande partecipazione della cittadinanza ad un evento della tradizione che ogni anno si rinnova! Alcune istantanee dalla tre giorni di festeggiamenti nella gallery.

La festa di San Michele come l’Infiorata Storica: due esempi di amore per le tradizioni e il territorio, che anche grazie alle associazioni che se ne prendono cura e che dialogano tra loro possono continuare a vivere e a coinvolgere!

Alcune immagini della partecipazione dell’Associazione Aprilia Città dell’Infiorata all’Infiorata Storica di Roma 2017