Rassegna stampa – Sardegna Live

“Le mani di Dio che salvano un bimbo dalle acque è l’incantevole opera realizzata a Roma dall’associazione “Infioratori Santa Maria” di Guspini, in occasione della sesta edizione dell’Infiorata Storica organizzata dalla Pro Loco Roma Capitale. Si tratta di una festa che risale al 1625 e che conserva intatta ancora oggi la sua tradizione e bellezza nel tripudio di colori e nell’esaltazione dell’arte. L’obiettivo dell’evento è quello di donare quadri floreali ai Sani Patroni di Roma, Pietro e Paolo, realizzandoli davanti all’antica Basilica. Per questo compito sono stati anche chiamati, per il secondo anno successivo, unico gruppo proveniente dalla Sardegna, gli abili infioratori di Guspini, che da circa 20 anni realizzano tappeti con materiali naturali come fiori, ceci, fondi di caffè, segatura e sale.”

Sardegna Live – 02/07/2016    http://www.sardegnalive.net/it/news/infiorata-storica-di-roma-ecco-la-splendida-opera-dellassociazione-infioratori-santa-maria-di-guspi