Runner in vista: corri per l’UICI!

Corri, sostieni, dona!

 
runner in vista
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • Pinterest
  • Tumblr
  • Gmail
  • Yahoo Mail
  • Stampa solo testo

Lo sport si conferma straordinario linguaggio universale, in grado di coinvolgere e sensibilizzare, di far incontrare le persone e valorizzarne le diversità.  Il progetto Runner in Vista si affida alla sport, nello specifico alla corsa, per riflettere sul tema dell’inclusione sociale e sul diritto alla mobilità.

Runner in Vista è infatti la prima corsa di fundraising in favore dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti e dei progetti del programma ESPLORA, che aiuta i giovani affetti da disabilità visiva a ad acquisire maggiore consapevolezza dell’ambiente circostanze e maggiore autonomia  grazie all’attività sportiva ed esplorativa. Undici tappe da 5 km di camminata non competitiva attraverseranno l’Italia e faranno incontrare runner vedenti e non vedenti nella condivisione di un’esperienza unica: correre insieme, correre al buio. All’interno del pacco-gara in dotazione, gli iscritti alla manifestazione troveranno infatti non solo una t-shirt, uno zainetto e una fascia scaldacollo, ma anche e soprattutto un nastrino, che permetterà a chi vuole di affrontare il percorso “guidato” da un runner non vedente.

L’iniziativa è promossa da undici Centri Commerciali, punto di partenza e di arrivo delle tappe del tour.  Tre sono le tappe previste a Roma e provincia: 6 maggio (centro commerciale Roma Est), 27 maggio (centro commerciale i Granai) e 17 giugno (centro commerciale Sedici Pini di Pomezia).

 

La quota di iscrizione di 5 euro che dà diritto al pacco-gara, verrà interamente devoluta all’UICI.

Per maggiori informazioni riguardo questa iniziativa di sport e inclusione sociale, vi invitiamo a consultare il sito ufficiale: https://runnerinvista.it/

Author: Turismo Roma

Condividi questo articolo su

Invia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Pin It on Pinterest

Share This