Fai da te: 3 giorni per imparare lo stile Shabby Chic!

Corso Base Tecnica Shabby Chic Fai da Te

La Bottega Shabby, in collaborazione con la Pro Loco di Roma, organizza un corso base per imparare la tecnica shabby chic fai da te. Le lezioni si svolgeranno in tre giornate:

• Sabato 12 novembre, corso base shabby chic e trasferimento immagine
  • Sabato 26 novembre, corso base tecnica di anticatura e patine, con le cere decorative
  • Sabato 03 dicembre, corso di tecnica chippy e urban look

programma del corso base tecnica shabby chic fai da te de la Bottega Shabby

Come partecipare

La Bottega Shabby ha pensato a tutti coloro che hanno fatto dello shabby chic il loro stile di vita. Questo corso è rivolto sia a coloro che già si sono cimentati con questa tecnica sia a chi è alla sua prima esperienza. Il costo del corso:

• per ogni singola lezione, della durata di 8 ore, il costo è di 90 €
  • per tutte e tre le giornate il prezzo scontato è di 250 €

Per partecipare è necessario portare, per ogni evento, un piccolo mobile o oggetto da restaurare e, preventivamente, inviare una foto dello stesso all’ indirizzo mail info@labottegashabby.com. Al momento dell’iscrizione è richiesto il versamento del 50% dell’importo.

Voucher sconto 10% soci Pro Loco

Cosa ti offriamo

• pranzo e pausa caffè sono offerti dall’ organizzazione
  • i materiali utilizzati nelle lezioni sono interamente messi a disposizione da “La Bottega Shabby”
  • ad ogni partecipante saranno distribuite dispense con le diverse tecniche apprese
  • a fine corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione

Tecniche affrontate:

• Trasferimento immagine:  è una tecnica attraverso la quale immagini e decorazioni possono essere trasferite su oggetti di arredamento.
  • Anticatura e patine con cere decorative: è una tecnica che consiste nel dare un aspetto invecchiato ai mobili attraverso l’utilizzo di particolari cere decorative. Indicata soprattutto nel caso di mobili con dettagli in rilievo.
  • Stile chippy: si tratta di una nuova tendenza che punta a conferire al mobile un aspetto rovinato, quasi a suggerire i segni del passaggio degli anni. La vernice è consumata, assottigliata e scrostata a mimare gli effetti dell’umidità e degli sbalzi di temperatura. Lo stile chippy si sposa molto bene sia con interni rustici che con interni Industrial.

Cosa aspettate? Affrettatevi a prenotare, i posti sono limitati!

logo       La Bottega Shabby

Via Giorgio Scalia, 16