Shopping di Natale per le vie del Centro

Shopping di Natale per le vie del Centro

Entrati nel periodo in cui emerge il vero spirito natalizio, se siete alla ricerca di qualche esclusivo regalo di Natale e non solo.. siamo qui per orientarvi tra i negozi di Roma, che possono fare al caso vostro!

Per gli amanti dell’oggettistica, dei gadget tecnologici, ma anche di arredo moderno, il vostro negozio ideale è “Tech It Easy”. Noi conosciamo il punto vendita in Via del Gambero, vicino Via Frattina. Il negozio è un esplosione di novità ed oggetti che nessuno pensava fossero ancora stati inventati. Si vende di tutto, dal tavolo da biliardo, ad articoli per la cucina, allo zerbino scherzoso, al portacenere decorato, e mille altre cose. Non pensate sia però una bottega di cianfrusaglie. Il negozio è moderno e curato nei minimi dettagli. Per i prezzi…vi avvisiamo che non sono bassissimi, ma almeno avrete regalato qualcosa di originale! Il negozio accanto a Tech It Easy è “Zuccastregata” chi abita a Roma, probabilmente lo conosce. Vende articoli realizzati con  disegni differenti molto colorati e popolati da animaletti, zucche, fantasmini e streghette. Se pensate sia un negozio per bambini, vi sbagliate! Inizialmente l’idea era stata pensata per un pubblico adulto “…con la sindrome da Peter Pan” dicono li proprietari sul sito. Solo successivamente sono stati realizzati articoli per bambini. Vi consigliamo di visitare il sito perché l’idea è originale. Sempre su Via del Gambero, (sembra che improvvisamente tutti negozi siano concentrati su questa strada) c’è il paradiso della Cioccolata: “Chocolate Collefiorito”. L’ attività a conduzione familiare è gestita dal 1945, dalla famiglia Cacciotti. Cultori della cioccolata, sono riusciti a fare della loro passione un lavoro e un soprattutto un’arte. Lavorare la cioccolata e creare mille tipi di dolci differenti è un lavoro realizzabile. Una vera delizia per i nostri occhi e più che altro per le nostre papille gustative!

Ci spostiamo da Via del Gambero, e camminiamo verso Via di Campo Marzio. Precisamente al civico 37 c’è “Just Design”  che ci propone oggetti di tendenza ad altri di culto, senza tralasciare collezioni di design. Il negozio è molto carino e a Roma ne troviamo diversi, dislocati anche dentro gli Aeroporti della città.

Intramontabili durante il periodo Natalizio sono gli store come “La Coin”. In Via Cola di Rienzo è il paridiso dei regali di Natale, perché se non si sa cosa regalare, una volta entrati alla Coin avrete la risposta. Un “Grande Magazzino” dove potete trovare: abbigliamento, intimo, articoli per la casa, reparto gioielleri, borse e molto altro. I suoi punti forti sono la profumeria, all’entrata del negozio, molto fornita con beauty esperti pronti a consigliarvi sui vostri acquisti e anche a truccarvi per provare sulla vostra pelle nuovi prodotti, secondo punto forte, il reparto Nespresso. Uno dei 5 punti vendita nella Capitale. Reparto sempre affollato anche in un sabato normale. Oltre la possibilità di acquistare i prodotti Nespresso, avrete anche il piacere di gustare un caffè gentilmente offerto dallo Staff. Il Terzo e Quarto punto forte, li uniamo perché sono stati appena realizzati, il reparto vendita Tiffany e il Supermercato di Lusso ”Eat’s” nel piano inferiore dello store. Il primo per la gioia di tutte le signore che tra un acquisto e l’altro potranno costringere i mariti a “dare un’occhiata” nella speranza di un regalo inaspettato, il secondo per la gioia di chi ha dei gusti culinari sopraffini. Gli articoli in vendita sono di alta qualità e molto costosi.

Gli appassionati del vintage hanno la strada spianata in questo periodo, dato che da qualche anno il mix tra Vecchio&Nuovo va molto di moda. Il famosissimo Mercato Monti, vi aspetta in Via Leonina 46, a due passi dal Colosseo, aperto il sabato e la domenica per il vostro shopping alternativo. Sempre in zona centro, un altro Vintage Shop si trova in Via Laurina, una delle prime traverse direzione Piazza del Popolo. Il negozietto è piccolissimo ed ha una sola vetrinetta. Entrando farete un tuffo nel passato, vestiti anni 90′, 80′,70′. La commessa è una ragazza carinissima e ci spiega, tempo fa, che qualcuno della sua famiglia lavorava nel mondo del Cinema, e tutti i vestiti che vende sono la maggior parte costumi di scena!!!

 

Author: Turismo Roma

Condividi questo articolo su

Invia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Pin It on Pinterest

Share This