THE ART OF THE BRICK

Si concluderà il 14 febbraio la mostra “The Art of the Brick” a cura di  Nathan Sawaya, il maestro dell’arte del LEGO. Sawaya ha la capacità di trasformare questo comune giocattolo in qualcosa ricco di significato, commovente e spesso provocatorio.Una mostra unica, recensita dalla CNN, da non perdere assolutamente!

LA MOSTRA

The Art of The Brick è una mostra davvero per tutti e per tutte le età. Nathan Sawaya ha la capacità di far immergere il visitatore nel suo mondo: un mondo allegro e colorato ma che nello stesso tempo fa riflettere.

La creatività e il gioco sono al centro della mostra. Si parte ammirando l’immaginazione e la bravura dell’artista che riesce a coinvolgerci fino a stimolare la creatività di tutti. Le opere in mostra sono una piccola parte di tutto ciò che ognuno di noi, con la propria fantasia, può sperimentare grazie ai mattoncini LEGO. Per questa capacità di affascinare, il lavoro di Nathan Sawaya è stato apprezzato ovunque nel mondo al di là di qualsiasi barriera culturale.

 La mostra offre al visitatore una grande varietà di sculture: da “Il pensatore” di Rodin allo scheletro di dinosauro lungo 6 m e costruito con 80.020 mattoncini LEGO. Nell’area gioco, situata alla fine della mostra, i visitatori potranno inoltre dare libero sfogo alla propria creatività divertendosi con i mattoncini LEGO ed i videogiochi della DM Comics messi a loro disposizione.

THE ARTE OF THE BRICK: ORARI

La mostra, in via Tirso 14, è visitabile dal lunedì al giovedì ore 10 – 20, il venerdì e il  sabato ore 10 – 23 ed infine la domenica dalle ore 10 – 21

Sabato 13 febbraio la mostra “The Art of the Brick”  resterà aperta fino alle 24.00 e domenica 14 Febbraio la mostra chiuderà anticipatamente alle ore 19.00.

Per informazioni: http://artofthebrick.it/

Author: Turismo Roma

Condividi questo articolo su

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Share This