Via del Corso – La via dello Shopping

Via del Corso

1500 metri di negozi proprio nel centro di Roma. Via del Corso, ricca di trascorsi storici è soprattutto in alcuni periodi dell’anno una metà di shopping obbligata.

Facilissima da raggiungere soprattutto con i mezzi pubblici (il parcheggio è un po’ un azzardo considerato che si trova all’interno della Zona a Traffico Limitato). Si estende da Piazza del Popolo (fermata Flaminio della Linea A) a Piazza Venezia toccando lungo il suo percorso luoghi di importanza storica quali Piazza San Claudio e Galleria Alberto Sordi ex Galleria Colonna in vece della Colonna di Aurelio sita nel centro dell’omonima piazza su cui affacciano Palazzo Chigi mentre in lontananza fa la suaapparizione la sede del parlamento, Palazzo Montecitorio. Numerose le Chiese che affacciano sulla strada, come la Basilica dei Santi Ambrogio e Carlo al Corso, anche conosciuta solo come San Carlo al Corso. Molte di più invece, le vetrine. Un centro commerciale all’ aperto. Dalle grandi marche a negozietti dai prezzi più che popolari colorano ambo i lati della strada che in particolare nel fine settimana e nei periodi festivi prenatalizi si anima di migliaia di persone, un vero e proprio fiume umano. Per i portafogli più raffinati sempre da Via del Corso si accede a percorsi di shopping più “importanti” come Via Condotti e Via Borgognona.

Author: Turismo Roma

Condividi questo articolo su

Invia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Pin It on Pinterest

Share This