Ai Spaghettari – Piazza di San Cosimato

www.aispaghettari.it

Ristorante "Ai Spaghettari" Roma

Ristorante “Ai Spaghettari” Roma

Il Ristorante “Ai Spaghettari” apre i battenti nel lontano 1896 quando un gruppo di amici, come si usava a quel tempo fare, diedero vita alla società dei Spaghettari, dato che le loro riunioni si svolgevano in questo locale di fronte a un gran bel piatto di spaghetti, da qui il nome dal 1896 – “Ai Spaghettari”. Il Ristorante a sede a Piazza di San Cosimato nel quartiere Trastevere. La famiglia Onofri gestisce il ristorante dal 1985 ed è in oltre 100 anni di storia il 4° proprietario del locale.

Tutti i piatti vengono preparati e cucinati nel rispetto delle antiche ricette, cercando di usare gli stessi ingredienti genuini e prodotti in gran parte della regione. Matriciana e carbonara sono eseguite a regola d’arte come gli hanno insegnato le loro nonne e mamme usando dell’ottimo guanciale e il pecorino romano. Oltre alla cucina romana, è possibile mangiare dell’ottimo pesce che troverete nel menù (spaghetti alle vongole, allo scoglio, rombo al forno, ecc..), inoltre su ordinazione si possono gustare delle cene con dell’ottimo pesce fresco acquistato direttamente da nostri fornitori, proprietari di pescherecci, che ci riforniscono ogni giorno con pescato di 1° qualità.