Parte il nuovo corso Sommelier

Corso Sommelier Edizione 2022

Amici della Pro Loco di Roma, vi annunciamo che le date di Ottobre per il corso di sommelier guidato dal nostro Giancarlo Bertollini sono ufficialmente 𝘀𝗼𝗹𝗱 𝗼𝘂𝘁!

Le lezioni saranno tenute da Giancarlo Bertollini conosciutissimo esperto del settore con oltre 40 anni di esperienza nazionale e internazionale nella Direzione Aziendale e nella Formazione, vi illustrerà le caratteristiche del vino ed i possibili abbinamenti che ne esaltano le note.

In questa edizione sono stati programmati due corsi per permettere a più persone possibili di partecipare al corso di sommelier, convinti di accrescere le proprie conoscenze in campo enogastronomico, fiore all’occhiello della nostra splendida terra.

Le lezioni del primo corso sono sold-out. Il secondo gruppo potrà seguire il corso a partire dal 5 Ottobre fino al 30 Novembre, ogni Mercoledì dalle 20:00 alle 22:00. Le lezioni si svolgeranno presso la sede della Pro Loco di Roma Capitale sita in via Giorgio Scalia 10/b

Programma del corso:

1. VitiViniColtura ed approccio alla Degustazione
  2. Pratiche di cantina e Degustazione (AES)
  3. Produzione Spumanti e Spumanti Classici
  4. Vini Speciali e Accostamenti
  5. Abbinamento Cibo/Vino e Acque Minerali
  6. Birre, Liquori & Distillati
  7. EnoMarketing e Comunicazione
  8. Degustazione Cieca – Esame con valutazione
  9. Cena di Fine Corso con Galateo della Tavola e consegna Attestati

Il costo complessivo è di € 330,oo (IVA esclusa) e include:

• DVD del corso ed altri materiali
  • dispense del corso
  • esame di verifica delle conoscenze acquisite
  • rilascio dell’attestato di partecipazione
  • cena di fine corso per apprendere l’arte dell’abbinamento a tavola

Per i possessori della Tessera Socio Pro Loco è prevista una riduzione del 10

% sul costo del corso!

Per informazioni ed iscrizioni contattare:

• Pro Loco Roma Capitale,  info@prolocoroma.it ; tel: 06/89928533

Corso da Sommelier: dal 5 ottobre al 30 novembre, tutti i Mercoledì dalle ore 20:00 presso la sede di Pro Loco Roma Capitale, via Giorgio Scalia n. 10/b.

PRENOTATE SUBITO, i posti sono limitati!

Per acconto e saldo potete utilizzare PayPal

Cliccate sull’immagine !