Nel weekend l’arte si anima! Musei Capitolini a 1 euro

apertura_straordinaria_del_sabato_sera_slideshow

Torna l’appuntamento del weekend con l’inestimabile patrimonio museale dei Musei In Comune. Dopo il successo delle aperture straordinarie ai Mercati di Traiano e al Museo di Roma in Trastevere, è il turno dei Musei Capitolini.

Cambia il museo ma la formula vincente rimane sempre la stessa, che consentirà ai visitatori di accedere alle sale del museo il Sabato sera con biglietto al costo simbolico di solo un euro. Dalle 20 alle 24 (ultimo ingresso ore 23), si potranno visitare mostre e collezioni permanenti dei Musei Capitolini, ma anche partecipare alle attività in programma nelle sale.

Aperture straordinarie anche per i piccoli musei, che sabato e domenica offriranno eventi ed intrattenimento in forma gratuita.

I Musei Capitolini sono una colonna portante della proposta museale cittadina, e la loro nascita viene fatta risalire al lontano 1471, quando papa Sisto IV donò al popolo romano un gruppo di statue bronzee dal grande valore simbolico. Le collezioni presenti hanno tutt’oggi uno stretto legame con la città di Roma, e dalla città provengono in larga parte le opere esposte.

Per maggiori informazioni, orari e programma di questa splendida iniziativa vi invitiamo a consultare il sito dei Musei In Comune: Musei in comune – Nel Weekend l’arte si anima

Vi ricordiamo che grazie alla convenzione siglata da Pro Loco Roma, i soci Pro Loco hanno diritto all’accesso con biglietto ridotto ai Musei in Comune: convenzioni – Musei in Comune