LUCIO DALLA IN MOSTRA -COMPLESSO DEL VITTORIANO

A quasi cinque anni dalla morte di Lucio Dalla, uno dei più grandi cantautori della musica italiana, Roma lo omaggia attraverso una mostra monografica, la prima dedicata al genio artistico bolognese.

lucio-dalla-mostra-fotografica-roma

Parte integrante della rassegna estiva gratuita “Vittoriano, appuntamenti d’arte e musica”, la mostra “Lucio Dalla, immagini e suoni”, è stata inaugurata il 22 luglio ed è visitabile fino al 2 ottobre.

Curata da Ernesto Assante e allestita presso la sala Zanardelli del Vittoriano, la mostra presenta gli scatti dei fotografi Giovanni Canitano, Guido Harari, Fabio Lovino, Carlo Massarini, Fausto Ristori e Luciano Viti, e la visione del film documentario “Senza Lucio” di Mario Sesti.

lucio-dalla-mostra

In onore dell’identità musicale del cantautore è stata creata una colonna sonora con alcuni dei più grandi successi dell’artista che offre un vero e proprio percorso narrativo dedicato a Lucio.

La rassegna al Vittoriano iniziata il primo luglio comprende concerti Jazz e incontri con i protagonisti dell’arte contemporanea che fino al 30 settembre allieteranno le serate romane nella splendida Terrazza Panoramica.

rasseganaestivavittoriano2016

Per maggiori info e contatti visitate il sito: http://www.polomusealelazio.beniculturali.it/index.php?it/165/eventi/184/lucio-dalla-immagini-e-suoni-la-prima-mostra-dedicata-al-grande-cantautore-bolognese-al-vittoriano