Klezroym & Errichetta Underground | Parco della Musica
Per la prima volta suoneranno insieme Klezroym e Errichetta Underground, fondendo il ritmo della musica balcanica a quella klezmer, caratterizzata dall’incontro tra musica ebraica, polacca e russa. Un concerto tutto da ballare quello che si svolgerà il 2 agosto presso l’Auditorium Parco della Musica.
Klezroym è uno dei più importanti complessi europei che ha assorbito le sonorità folk dei paesi balcanici combinandole con l’espressività tipicamente ebraica. Il gruppo, partendo dalla riscoperta del patrimonio musicale ashkenazita (ebraico dell’Europa Orientale) e sefardita (ebraico-spagnolo), propone un continuo lavoro di incontro tra diverse culture musicali, creando un suggestivo ponte tra musica popolare e jazz.
Errichetta Underground è una band composta da otto musicisti incontratisi e cresciuti a Roma, uniti dalla passione per la musica tradizionale balcanica. È proprio ispirandosi a questa tradizione che la band propone un repertorio originale rielaborando sonorità classiche con nuovi arrangiamenti e composizioni e perpetuando una tradizione di musica millenaria non scritta.
Biglietti: Posto unico 15.00€
Acquistabili online: http://ow.ly/x1zv301qHSN
Biglietteria: 892.101
Riduzioni: giovani fino a 26 anni, over 65 anni, American Express Carta Per Due, Interclub, ACI, Bibliocard, Carta Giovani, Arion Card, CTS e cral convenzionati.