Il Padre è al Teatro Quirino con la regia di Gabriele Lavia

Gabriele Lavia porta in scena la tragedia di Strindberg che indaga la caduta della figura paterna. Spettacolo in promozione per i Soci Pro Loco

il padre

Dal 23 Gennaio al 4 Febbraio,  Gabriele Lavia porta in scena al Teatro Quirino  Il Padre, la tragedia scritta da Strindberg nel 1887. Un’opera “naturalistica”, che scava nella ‘natura’ umana osservando una banale vicenda familiare attraverso lo specchio deformante del mito di Ercole e Onfale e dello “scambio di vestiti” che, nel mito, fecero tra loro. Questo significa lo “scambio dei ruoli” nella società di fine Ottocento: la caduta del “ruolo”,  quindi del “senso”, della figura paterna.

Strindberg scrive una “Tragedia Classica” che, come ogni tragedia, racconta, una “caduta fatale”. Qui, è il precipitare della potenza dell’uomo e la sopraffazione da parte della donna.

Un titano destinato alla caduta, Strindberg, lo è per destino e per scelta. La sua vita è stata a di poco tempestosa, contraddittoria, estrema e i suoi interessi si sono rivolti alla pittura, alla scultura, alla fotografia, alla chimica, all’alchimia, alla teosofia.”Io conosco solo me stesso e non posso che parlare di me!”, diceva. Il suo Teatro non poteva che essere drammaturgia autobiografica e tormentata.

Gabriele Lavia riesce a trasmettere con sapiente maestria e a restituire al pubblico teatrale il tormento dell’opera di Strindberg, con uno spettacolo che terrà lo spettatore sospeso ad un filo di tensione fino all’ultima battuta.

Il Padre è al Teatro Quirino dal 23 Gennaio al 4 Febbraio.

Approfitta delle offerte per i Soci Pro Loco!

ilpadre

Per usufruire delle promozioni, è necessario prenotare attraverso l’Ufficio Promozioni del teatro:
tel. 06.83784803 • e-mail promozione@teatroquirino.it ; dal lunedì al venerdì ore 9.30/13.00 – 14.00/17.30

Per maggiori dettagli sulla promozione e sull’acquisto di biglietti e abbonamenti per il Teatro Quirino, consultare la convenzione.

Il Padre, dAugust Strindberg, Regia di Gabriele Lavia, dal 23 Gennaio al 4 Febbraio, Teatro Quirino, Via delle Vergini n.7.

Maggiori info: www.teatroquirino.it