Pro Loco consiglia: un’estate romana 2021 tutta da vivere

Estate a Roma 2021

Per chi quest’estate ha deciso di rimanere in città e per chi da turista ha voglia di visitare le infinite bellezze della Capitale, Roma offre numerosi eventi per vivere giornate indimenticabili: tra arte, musica, spettacoli e street food

Se in una calda giornata, avete voglia di vedere qualcosa di suggestivo ed esclusivo oltre ai più conosciuti monumenti di Roma, le porte della città di Gabi hanno ufficialmente riaperto grazie alla Soprintendenza speciale di Roma e al Laboratorio Arpae. Dal 6 giugno al 10 ottobre avrete la possibilità di camminare tra le antiche vie che Romolo e Remo percorsero nei primi anni della loro formazione. Luogo che vide protagonista Tarquinio il Superbo e che in età repubblicana venne attraversato da Annibale durante la sua marcia verso Roma.

Per una passeggiata immersi nel verde l’evento G20 Green Garden fa al caso vostro. La valle della Caffarella , nel Parco dell’Appia Antica , ospita particolari installazioni per sensibilizzare il pubblico verso biodiversità, natura e patrimonio storico-culturale dall’11 giugno al 30 ottobre. Numerose anche le visite guidate e le aperture straordinarie connesse al G20 Green Garden grazie alla collaborazione tra FAO e i diversi attori territoriali.

I programmi per la sera non mancano di certo. Musica e street food sono al centro dell’evento “Villa Ada incontra il mondo”, una delle aree naturalistiche più suggestive della Capitale. Donatella Rettore, Ernia, Kokoroko, Kodex sono solo alcuni degli artisti che si esibiranno, nel pieno rispetto delle Green Policy.

Dal 6 luglio al 31 agosto, camminando tra le vie del centro, potrete assistere ad un bellissimo spettacolo di immagini e luci in Piazza di Pietra , direttamente proiettato sull’antico Tempio di Adriano. Dal tramonto fino a tarda sera per riportarvi nella città antica.

Anche lungo le sponde del Tevere non mancheranno gli eventi serali. Dal 25 giugno al 31 agosto “Lungo il Tevere 2021: un fiume di cultura”, un evento per tutti gli appassionati di musica, teatro ed eventi culturali. Si esibiranno associazioni come l’Ardeafilarmonica e artisti come Valentina Galdì e Gianluca Sciortino o Livio Cirronis con i Rel’s band per rendere indimenticabili le serate di questa estate romana.

La Pro Loco di Roma rimarrà con voi tutta l’estate per eventi, curiosità e consigli!

 

Per maggiori informazioni e i programmi degli eventi consultare le pagine ufficiali:

Gabi insieme https://www.comune.roma.it/web/it/notizia/al-via-gabiinsieme-progetto-di-valorizzazione-dellarea-archeologica-di-gabii-.page

Villa Ada incontra il mondo https://villaada.org/events/

G20 green garden https://www.parcoarcheologicoappiaantica.it/senza-categoria/g20-green-garden/

Luci su Adriano https://www.rm.camcom.it/pagina1519_luci-su-adriano.html

Lungo il Tevere 2021: un fiume di cultura http://www.lungoiltevereroma.it/

 

Author: Pro Loco Roma

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com