Nella vasta scelta di presepi che la Pro Loco di Roma suggerisce di visitare per questo Natale 2016 spicca il presepe vivente organizzato dalla Pro Loco di Civitavecchia.
Il 26 e il 27 dicembre 2016 dalle ore 17,30 alle ore 21,00, nel suggestivo scenario delle Terme Taurine, questa rappresentazione dal titolo “Seguendo la cometa” vedrà i volontari della pro loco quali attori immersi in un piccolo villaggio di duemila anni fa, con scene di mercato, locande e botteghe artigiane, cornici realistiche della Sacra Natività.
Il messaggio che si intende trasmettere è il bisogno di amore, presente ora come allora. La figura di un angelo accoglierà i visitatori in questo percorso e li farà riflettere proprio sull’importanza di questo sentimento, purtroppo troppo spesso messo in ombra dalla normalità della violenza e dalla guerra della nostra vita attuale. Quale occasione migliore del Natale per fermarsi e comprendere quanto sia necessario rinnovarsi, riconoscersi come fratelli e cercare di vivere ogni giorno in serenità?
Perciò non perdete l’occasione di partecipare a quest’esperienza, avvolti da un’atmosfera resa magica anche grazie a giochi di luci e ombre nell’affascinante location di uno dei siti archeologici più belli dell’Italia centrale.