Notice: wp_enqueue_script was called incorrectly. Scripts and styles should not be registered or enqueued until the wp_enqueue_scripts, admin_enqueue_scripts, or login_enqueue_scripts hooks. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 3.3.0.) in /home/pro77395/public_html/wp-includes/functions.php on line 5167
LA SETTIMANA DEI MUSEI - Pro Loco di Roma

LA SETTIMANA DEI MUSEI

Dal 5 al 10 marzo ingresso gratuito a tutti i musei statali

Dal 5 al 10 marzo si svolge “La settimana dei musei” ovvero la nuova iniziativa del MiBAC dedicata alla promozione dei musei statali italiani che garantisce l’ingresso gratuito per tutti.

Questo evento si inserisce all’interno dell’iniziativa #IoVadoAlMuseo, promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali: sei giornate dedicate alla cultura e all’arte, dove tutti potranno partecipare alle numerose attività previste nelle aree archeologiche e nei musei statali. Con l’occasione, infatti, sarà possibile svolgere molte attività legate all’evento tra le quali l’apertura straordinaria del percorso di visita che collega i Fori Imperiali con il Foro Romano all’interno del Parco archeologico del Colosseo; le visite guidate nei luoghi della “Roma Universalis” e della Casa delle Vestali.

È possibile visitare musei meno conosciuti, ma non per questo meno importanti come il Boncompagni Ludovisi, il Museo Andersen e il Museo Praz che propongono delle visite guidate gratuite durante tutta la settimana per conoscere e approfondire le loro storie e le loro collezioni.

Interessanti restano il Museo Nazionale Romano che organizza visite guidate e laboratori presso le sue sedi e il Parco archeologico di Ostia Antica, per il quale sono previste aperture straordinarie dell’area archeologica dei Porti imperiali di Claudio e Traiano e della Necropoli del Porto.

Per i più creativi, Villa Giulia, oltre alle attività didattiche, le presentazioni e le visite guidate, propone un laboratorio di teatro- danza per ragazzi e adulti.

La programmazione completa è consultabile sul sito del MiBAC, al cui interno si possono trovare informazioni più dettagliate e le modalità di prenotazione per le attività e le visite guidate.

Author: Turismo Roma

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com