Al teatro Quirino va in scena Medea! Scopri le promozioni per i soci

Dal 24 Ottobre al Teatro Quirino va in scena Medea. Un classico senza tempo, ad un prezzo speciale per i soci Pro Loco!

img-1494488762

Al Teatro Quirino, dal 24 ottobre al 5 novembre, sarà in scena Medea,  con Franco Branciaroli. Per l’occasione la rappresentazione del classico di Euripide ricalcherà la regia della Medea di Luca Ronconi, che di questo soggetto fece un successo straordinario, qui ripresa da Daniele Salvo.

Un doveroso omaggio a Luca Ronconi con uno spettacolo che è una pietra miliare della storia del teatro nazionale dove l’attore veste i panni femminili di Medea. “Medea – leggiamo nelle note di regia di Ronconi – è una minaccia che incombe imminente anche sul pubblico”. E in questo suo essere mostruosa e misteriosa può essere interpretata da un uomo: benché fin qui le letture in chiave psicologica di Medea portino a considerare questo personaggio il prototipo dell’eroina combattuta tra il rancore per il proprio uomo e l’amore per i propri figli, la sua non è una tragedia della femminilità. In realtà Medea è il prototipo del minaccioso impersonato da uno straniero. Un attore, dunque, che non interpreta una donna, bensì un uomo che recita una parte femminile, laddove la femminilità è usata come maschera per commettere una serie mostruosa di delitti. “Medea dallo sguardo di toro”, infatti, è smisurata, dotata di un potere sinistro che si accanisce sulle nuove generazioni, i suoi figli. Uno spettacolo forte e intenso dove, non a caso,  Branciaroli veste i panni di Medea sprigionandone tutta la forza e crudeltà.

Uno spettacolo che per i nostri soci è in promo speciale:

• SABATO 28/10

h.21 Platea € 22 anziché € 34;  I Balconata € 18 anziché € 28;  II Balconata € 15 anziché € 23.

• MARTEDÌ 31/10

h.21 I Balconata € 12 anziché € 24; II Balconata € 10 anziché € 19.

• MERCOLEDÌ 1/11

h.19 Platea € 15 anziché € 30; I Balconata € 12 anziché € 24; II Balconata € 10 anziché € 19.

Per tutte le altre recite, rimane attivo lo sconto del 20%, come da convenzione:

• Dal martedì al venerdì Platea € 24 anziché € 30; I Balconata € 19 anziché € 24; II Balconata € 15 anziché € 19.
  • Sabato sera Platea € 27 anziché € 34; I Balconata € 22 anziché € 28; II Balconata € 18 anziché € 23.

Promozioni valide fino ad esaurimento plafond, prenotando attraverso l’ufficio promozioni:

tel. 06.83784803 – e-mail promozione@teatroquirino.it ; dal lunedì al venerdì ore 9.30/13.00 – 14.00/17.30

Per conoscere il Cartellone della nuova stagione del Teatro Quirino, visita: www.teatroquirino.it