The World of Banksy

La Pro Loco di Roma ricorda a tutti gli appassionati di Street Art e non che la Stazione Tiburtina di Roma ospiterà fino al 27 novembre  “The World of Banksy- The Immersive Experience”, la mostra dedicata al famoso writer inglese Banksy.

I soci Pro Loco possono usufruire di importanti agevolazioni sul biglietto di ingresso:

€10 anziché €14.50 nei giorni infrasettimanali

€12 anziché €16.50 nel weekend e durante i giorni festivi

Giunta in Italia presso il Teatro Nuovo, la mostra ha riscosso grande successo già in altre Stazioni ferroviarie italiane come Milano Centrale, Torino Porta Nuova e Verona Porta Nuova, inoltre ci saranno presto nuove aperture a Bologna e a Napoli.

Luogo di arrivi e partenze, la Stazione è diventata ora una meta di arte e cultura che accoglie non solo viaggiatori, ma anche appassionati di pop art che possono osservare le più famose opere dell’artista inglese in un luogo unico. Oltre alle opere di Banksy ricreate dai migliori artisti internazionali, in collaborazione con diversi suoi collezionisti, le opere più iconiche dell’artista per la prima volta diventeranno animate grazie a brevi video che narrano la storia che si cela dietro a questi murales.

Sono ancora tanti i dibattiti e confronti sulla vera identità di questo artista, molti hanno pensato che dietro il nome di Banksy si nasconda una donna o addirittura un gruppo di artisti, ma la realtà è che nessuno sa ancora chi si cela dietro questo nome.

Considerato un esponente della branca della street art nota come post-graffiti e guerrilla art, nelle sue opere Banksy tratta diversi temi, dall’omologazione della società alle atrocità della guerra, dallo sfruttamento minorile all’inquinamento, e lo fa in modo ironico e satirico.

Per Banksy l’arte deve essere per tutti e di tutti, è per questo motivo che nonostante non approva mostre dedicate alle sue opere, non cerca di ostacolare la loro organizzazione. Ognuno può interpretare e riprodurre le sue opere, riflettendo, quindi, sui temi che esse esprimono.

Per acquistare il biglietto della mostra visitare il sito: https://theworldofbanksy.it/roma-biglietti/