La notte dei Musei

In occasione della Notte dei musei di oggi, Sabato 14 Maggio 2022, noi della Pro Loco di Roma vogliamo consigliarvi tre mostre da visitare assolutamente, poiché in questa notte speciale i musei rimangono aperti fino a tarda notte e in molti l’ingresso è gratuito!

1 Musei Capitolini: sono previste tre esibizioni diverse, ospitate nelle diverse sale: nell’esedra del Marco Aurelio alle ore 21, alle 22 e alle 23 viene proposta la Ballata del nostro Vento, nella Sala Pietro da Cortona lo spettacolo Sempre fiori mai un fioraio! ed infine a Palazzo Nuovo – Salone In Symphony vi sarà una esibizione musicale.

2 Musei di Villa Torlonia: innumerevoli le iniziative nella splendida cornice della villa dei principi Torlonia, dove l’arte incontra il verde. La villa rimarrà aperta fino alle 1:00

MAXXI Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo: il Maxxi offre per questa storica notte di cultura la possibilità di accedere a solo un euro a ben 10 mostre, tra cui Lo Spazio dell’Immagine, Buone Nuove – Donne in architettura e Mario Botta – Sacro e profano.

Attenzione:

Come negli anni precedenti, molte delle mostre saranno ad ingresso gratuito (o l’ingresso avrà il costo simbolico di un euro), ma alcune, come il Planetario, avranno il costo di ingresso regolare. Per maggiori informazioni, consultate il sito della SOVRINTENDENZA CAPITOLINA!!!