Chiesa Anglicana All Saints

www.allsaintsrome.org

Chiesa Anglicana - All saints, Via del Babuino Roma

Chiesa Anglicana – All saints, Via del Babuino Roma

La Chiesa Anglicana venne costruita a Roma nel 1880. Si decise di costruire una chiesa di culto anglicano per i residenti e visitatori inglesi a Roma. L’incarico fu affidato all’architetto inglese George Edmund Street. La Chiesa Ognissanti (All Saints) è in stile neogotico e l’interno è decorato con marmi policromi italiani e pietra rosata di Arles (cittadina francese). Ha tre navate con copertura lignea sorretta da arconi a sesto acuto ed archi rampanti.L’esterno è in mattoni rossi di Siena, che contrastano con le ornamentazioni in travertino.