Via Cola di Rienzo

Apertura stagionale: Aperto tutto l’anno
Lunghezza e Tempo di Percorrenza:  280 mt – 10 min
Parcheggio auto: Si
Accessibilità disabili: Si
Convenzionato Unplicard: No
Costo: gratuito
Mezzi pubblici: Autobus Urbano – Metropolitana – Taxi
Servizi: Punti di interesse


Via Cola di Rienzo


Via Cola di Rienzo,
 nel quartiere Prati e a pochi passi dal Vaticano, è un’altra importante e affollata via commerciale della città che riesce ad accontentare i gusti e le esigenze più disparati.

Per alcuni rappresenta la “nuova” Via del Corso, in virtù di alcune grandi firme che è possibile trovarvi, come Trussardi, Max Mara o Tommy Hilfiger, ma anche per lo stile giovanile, trendy e informale di alcuni marchi più accessibili ma ugualmente di grande tendenza, come Fornarina, Pinko, MissSixty e tanti altri.
Per altri rappresenta, invece, il punto fisso dove fare la spesa, la colazione e tutto quello che riguarda la Routine quotidiana. Si trova qui uno dei pochi mercati al coperto rimasti a Roma, il mercato di Piazza Unità. In una struttura elegante è stato costruito addirittura nel 1928, e anche se risente un po’ dell’ influenza della grande distribuzione, può contare in ogni caso sulla sua clientela fidelizzata.

Se volete fermarvi per una colazione o per un Aperitivo, Via Cola di Rienzo ci offre il bar “Cantiani” e “Portofino”. Anche chi non è di zona, conosce sicuro i due nomi. Sono posti storici, chiunque di noi passando si sarà fermato per un caffè o per un gelato. Portofino li fa molto buoni e d’estate troverete sicuro la fila.

Via Cola di Rienzo, Castroni

Via Cola di Rienzo, Castroni

Camminando noterete che le vetrine dei negozi non ospitano solo l’abbigliamento, ma spaziano dall’ arredo casalingo all’ oggettistica, dagli accessori ai libri con la Mondadori in Piazza Cola di Rienzo, fino alle profumerie e tanto altro ancora. Se poi volete concedervi un break sostanzioso, e l’ aperitivo da Portofino non vi ha riempito lo stomaco, non avete che l’imbarazzo della scelta per soddisfare i vostri palati. Vi segnaliamo Castroni e Franchi, dove le possibilità di consumare al banco o di portare a casa ottimi prodotti della gastronomia italiana e internazionale è assicurata.

Lo Store Coin, ormai sede fissa da anni per i regali di Natale e non solo, aprirà in questo Dicembre uno spazio dedicato alla gioielleria che tutte le Donne amano : Tiffany. Lo Store è anche sede della catena Nespresso, in qualsiasi giorno dell’ anno veniate, nel reparto della Nespresso ci sarà sempre molta gente in fila.
Per gli amanti della cucina, invece, al piano inferiore dove prima trovavate il supermercato Billa, aprirà un Market di Lusso. Cibi di alta qualità, particolari e prelibati, che forse non tutti potranno permettersi…

Curiosità: In una traversa di Via Cola di Rienzo, precisamente in Via Orazio, potete trovare un piccolissimo negozio di dolci “Cake and the City”. E’ un negozio che produce Cupcake, di numerosi gusti, alla Vaniglia, al Cioccolato e Amarena, Lampone, Banana, Burro d’arachidi e molti altri ancora, 10 tipologie di biscotti diversi dai classici Cookies, allo Shotbread fino ai Crakles e ancora torte e tantissimi altri dolci. Tutte le delizie sono colorate e perfette, disposte sul bancone. Anche se non avete fame, una volta entrati vi verrà sicuramente, quei dolci sono troppo invitanti!

Author: Pro Loco Roma

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *