Festa del Cinema in tutta Italia

8 – 15 Maggio Festa del Cinema.

Tutto il cinema che desideri a soli 3,00 €

Festa del Cinema: dopo il successo dell’anno scorso ritorna in tutta Italia la “Festa del Cinema”. Il biglietto costerà solo 3,00 euro per i film in 2D e 5,00 euro per i film in 3D. La Festa del Cinema riguarda tutti gli spettacoli di tutti i cinema Italiani, quindi occorre solo controllare online la programmazione del film che si vuole vedere, presentarsi al botteghino un quarto d’ora in anticipo rispetto alla proiezione del film ed acquistare i biglietti.

Perché organizzare la Festa del Cinema?

Festa del cinema

Colpita dalla crisi anche l’industria cinematografica, le associazioni italiane come ANCE, ANEM, ANICA, ACEC e FICE hanno deciso di riscattare l’importanza culturale del cinema affidandosi a QMI.  Insieme alla prima società italiana di Entertainment Marketing e Communication, hanno deciso di incrementare, con una riduzione del biglietto, l’aumento del flusso del pubblico nelle sale cinematografiche. La Festa del Cinema ha, quindi, due obiettivi: il primo è quello di rilanciare l’importanza sociale e culturale del cinema italiano e non, ed il secondo è quello di fare apprezzare l’arte e la maestria di registri attraverso la proiezione di film. In occasione della Festa del Cinema, le sale cinematografiche di tutta Italia hanno deciso di organizzare iniziative diverse per coinvolgere il pubblico. Perciò, oltre alla riduzione del prezzo del biglietto, in tutte le sale cinematografiche sarà possibile conoscere il cast al completo o solo alcuni attori, sarà possibile partecipare a cicli di conferenze sul film appena visto o partecipare a un concorso a premi registrandosi sul sito ufficiale. L’iniziativa è sostenuta dall’industria cinematografica italiana. Bisogna assolutamente approfittarne!

Il sito ufficiale dell’iniziativa dove trovare informazioni sul funzionamento della festa, i contenuti speciali, i film in programmazione in tutte le sale cinematografiche italiane, i concorsi per i cinofili e tanto altro ancora è festadelcinema.it.