Via Frattina

Apertura stagionale: Aperto tutto l’anno
Lunghezza e Tempo di Percorrenza:  250 mt – 6 min
Parcheggio auto: No
Accessibilità disabili: Si
Convenzionato Unplicard: No
Costo: gratuito
Mezzi pubblici: Autobus Urbano – Metropolitana – Taxi
Servizi: Punti di interesse

 

 

Via Frattina

 

Via Frattina, Roma

Via Frattina, Roma

Via Frattina, una delle strade storiche del centro di Roma che in passato venne scelta da personaggi di grande fama, in virtù della sua antica tranquillità ma immortale bellezza, completa l’area del Tridente, da visitare senza indugi se vi trovate nei pressi di Piazza di Spagna o di Via del Corso.
Meta frequentata soprattutto dai turisti, Via Frattina offre vetrine dedicate all’alta moda, da esplorare o anche solo da ammirare, ma anche negozi d’arredamento e d’argenteria, ristoranti esclusivi e il famoso Bar Roma, storico ritrovo negli anni ’50 per attori e registi e oggi punto di ristoro obbligato tra uno shopping e l’altro.

Curiosità: Nella viette del centro, c’è sempre qualche negozietto particolare da scovare. Tra questi dovete fermarvi assolutamente in nel fantastico chocolate store: “Chocolate Collefiorito”. Camminando su Via Frattina, in direzione Via del Corso, girate nell’ ultima traversa sulla sinistra, Via del Gambero. Verso la fine, una piccola vetrina catturerà la vostra attenzione. L’ attività a conduzione familiare è gestita dal 1945 dalla famiglia Cacciotti. Cultori della cioccolata, sono riusciti a fare della loro passione un lavoro e un soprattutto un’arte. Lavorare la cioccolata e creare mille tipi di dolci differenti è un lavoro realizzabile. E’ una vera delizia per i nostri occhi e più che altro per le nostre papille gustative!

Author: Turismo Roma

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com