A Natale regala i prodotti biologici Made in Italy – Siete invitati al mercato del Cerchio Naturale

A Natale regala i prodotti biologici Made in Italy.  Il 23 novembre e il 21 dicembre, dalle ore 11.00 alle 16.00, nel Giardino Urbano del Cerchio Naturale si terrà un mercato in cui presenzieranno una decina di produttori artigianali biologici.
Le giornate saranno dedicate ai produttori che, nell’occasione, potranno raccontare e far degustare le loro specialità alimentari biologiche di filiera artigianale: prodotti da forno, caseari, latti vegetali, ortofrutta, prodotti per la persona e tanto altro.

Il Cerchio Naturale, vuole essere una piazza reale e non virtuale dove consumatori e produttori potranno incontrarsi, conoscersi, scambiarsi informazioni ed esigenze, per soddisfare la sempre crescente richiesta di prodotti biologici, sani, gustosi e di alta qualità.

Un luogo dove poter ricevere spiegazioni sulle caratteristiche del prodotto offerto e dove conoscere le proprietà organolettiche ed i processi di lavorazione adottati.

L’obiettivo è quello di fornire una vera e propria consulenza, grazie anche alla presenza di un medico nutrizionista di Artoi, per migliorare la qualità di vita ed il benessere della persona, sensibilizzando verso uno stile di vita che possa coniugare attività sportiva e sana alimentazione.
Verranno forniti al consumatore gli strumenti di conoscenza per operare una scelta consapevole non solo all’interno del nostro punto spesa, ma anche in generale per acquisire un nuovo stile di vita alimentare.

I prodotti biologici sono stati scelti attraverso una selezione accurata, con visite presso la sede delle Aziende Agricole di produzione, per verificare la qualità delle materie prime ed i processi di filiera adottati. Sarà possibile trovare specialità di Amatrice, prodotti vegani laziali, latti vegetali del Vicentino, il famoso bergamotto di Reggio Calabria nelle sue varie applicazioni, l’aglio nero fermentato di Voghiera, i vini Emiliani biologici, il pregiatissimo pane di grani antichi a lievitazione naturale toscano, il magnifico tonno ala lunga siciliano, i succhi e composte dal Piemonte, il pollame ruspante da pascolo di Verona, la carne chianina igp dall’Appennino Centrale, i mieli artigianali abruzzesi, le paste di Khorasan pugliese, il grano Etrusco toscano, la varietà Senatore Cappelli delle Valli Reatine, il latte Guesney dal Lodigiano e molto altro ancora.

In occasione delle festività natalizie, al mercato del 21 dicembre, presenzierà come ospite d’onore il Coro Raro del Centro Didattico Musicale diretto dai Maestri Marida Augeri e Daniele Camiz, che eseguiranno, alle ore 12.00, un concerto dal titolo “Musica della terra”.

Luogo dell’evento:

Il Cerchio Naturale

Largo Somalia, 62

00199 – Roma

(quartiere Salario – Trieste vicino Villa Ada)

www.ilcerchionaturale.it

Per Informazioni: 06 45444170 – 3316133918